FUORISALONE del mobile, Milano -MI-
Termina oggi la Milano Design Week 2022 che, per una settimana, invade il capoluogo meneghino con eventi, talk, mostre e installazioni, facendo della città la capitale mondiale del design. Il Fuorisalone si conferma il più importante evento internazionale con il design, e si svolge in concomitanza con il Salone del Mobile.Milano 2022 negli spazi di Fiera Rho Milano. Con il tema "Tra spazio e tempo", il Fuorisalone 2022 sta animando diverse zone e distretti di Milano, da Brera al Tortona District, dal quartiere Isola fino alle periferie, con installazioni, mostre ed eventi a partecipazione gratuita o previa prenotazione.
L’installazione di Hermès, alla Pelota di via Palermo, si conferma tra le più poetiche della design week. Quest’anno il tema è la leggerezza, interpretata con i prodotti in cachemire della maison. Per la prima volta il tessile diventa il filo conduttore di una collezione per la casa, esposta in quattro grandi torri-lanterne di dimensioni totemiche e dall’estetica eterea, allo stesso tempo. Le costruzioni sono realizzate in legno e carta colorata traslucida.
Il Ponte Alda Merini ha ospitato per tutta la durata della Design Week un’installazione proposta da Corona, brand di AB InBev. Il progetto si chiama Natura Urbana, è presente lungo il Naviglio Grande di Milano già dallo scorso 5 giugno (Giornata Mondiale dell’Ambiente) e invita i visitatori ad avvicinarsi alla bellezza e alla purezza incontaminata della natura.
Altra location imperdibile è l’Università Statale. Al centro del prato del cortile principale dell'Università degli Studi di Milano il visitatore è accolto dall'imponente opera progettata da Piero Lissoni e realizzata da Sanlorenzo, Fabbrica, che attraverso una struttura di tubolari, simile ad un'impalcatura, rievoca il salire su uno yacht.
Jacopo Foggini e Beton Eisack hanno creato un tempio della sostenibilità e dell'innovazione nel Cortile dei Bagni. Mentre il Cortile del Settecento è stato trasformato da Raffaello Galiotto in un labirinto verde con Labyrinth Garden che invita all'esplorazione.
Milano -MI-
Visitato il 12/06/2022
Nessun commento:
Posta un commento