Pizzeria Gino Sorbillo Gourmand Duomo - Milano -MI-
Locale centralissimo con vista Duomo: pizza eccellente ……. !
Siamo in via Ugo Foscolo, che costeggia la Galleria Vittorio Emanuele lato est, quindi ottima posizione, a due passi dal Duomo: anzi in questo periodo di pandemia è stata data al locale l’opportunità di creare un dehor direttamente su piazza del Duomo. Quindi, cosa volere di più, se non mangiare una pizza con vista sulla stupenda cattedrale meneghina; se poi la pizza è quella di Gino Sorbillo, (storica pizzeria di Napoli dal 1935), avrete raggiunto l’apoteosi.
La curiosità di assaggiare le specialità di Sorbillo era tanta e finalmente domenica a pranzo ecco l’occasione giusta per provare questa esperienza. La specialità qui, manco a dirlo, è la PIZZA con la P maiuscola: il segreto della bontà di queste pizze è che Gino sa “assemblare” gli ingredienti, li sa dosare fino a raggiungere l’equilibrio perfetto. Pizza eccellente, classica napoletana con il bordo alto, impasto leggero e ben lievitato, cottura perfetta e materia prima di alta qualità: quindi digeribilità perfetta.
E, nonostante un piccolo errore su di un semplice piatto di pomodoro e mozzarella di bufala (????), fatto presente al momento di pagare, il responsabile lo ha tolto dal conto: questo è sinonimo di professionalità e serietà aziendale.
Detto ciò, non vedo l’ora, alla prima occasione, di ritornare da Sorbillo …….. Complimenti anche allo Staff per la professionalità e cortesia. A presto.
Ps. Alcune foto sono tratte dalla rete.
A seguire una serie di foto, prese dal sito del locale, dei numerosi ospiti Vip che sono passati da Sorbillo.
Sempre aperto.
Nessun commento:
Posta un commento