Sophia Loren Restaurant – Milano -MI-
“Simmo 'e Napule paisà” : perfetto per Sophia Loren Restaurant.
Dopo l’inaugurazione avvenuta nell’ottobre 2022 con la partecipazione della famosa attrice ha aperto Sophia Loren Restaurant – Original Italian Food, a pochi passi dal Duomo e precisamente in via Cantù, il secondo dopo quello di Firenze. E noi non possiamo esimerci dal visitarlo. Oltre a Milano e Firenze il progetto è proseguito con le aperture di Roma e Bari.
La cucina si ispira alla tradizione partenopea e ne riprende i più elaborati e particolari sapori: tra le protagoniste del ristorante c'è infatti la pizza: i pizzaioli del locale sono quello di Francesco Martucci, premiato come miglior pizzaiolo del mondo per quattro anni consecutivi. Insomma, vera propria cucina italiana.
La consulenza per il ristorante è dello chef stellato Gennaro Esposito mentre per i dolci è il pasticciere Carmine Di Donna a curarne le preparazioni.
Freshissime, con arrivi giornalieri, le mozzarelle, e le trecce, veramente deliziose.
Proprio la treccia con pomodorini e focaccina pasta pizza è stata la nostra prima scelta (26 euro): si poteva mangiare comodamente in 3 o 4 persone…….deliziosa e freschissima: a seguire due pizze, margherita ( 13 euro) e al prosciutto cotto (14 euro) : classiche, alla Napoli con cornicione alto, alveolato, materia prima di ottima qualità e quindi digeribilissime.
Servizio professionale con personale gentilissimo, tempi di attesa corretti: prezzi medio alti ma giustificati dall’ottima materia prima lavorata e dalla location.
Mi sento di fare i complimenti a tutto lo Staff di sala e in cucina (rigorosamente a vista sia quella con il forno per la pizza che quella tradizionale) e, alla prossima occasione, non mancherò di farVi una visita per degustare altre specialità e sicuramente….un dolcetto che, dalla vetrina, hanno un aspetto accattivante.
A presto……!!!
Ps. Alcune foto sono tratte dalla rete.
Sophia Loren
Restaurant Milano
Via Cesare Cantù n.3
20123 Milano -MI-
Tel. 02 8239 7721
Sempre aperto
Visitato il 16/03/2024 a pranzo
Nessun commento:
Posta un commento