Osteria del Borgo, 2° recensione -Galliate -NO-
Pranzare da Federico è sempre un’esperienza per gli occhi e per il palato.
Era la fine del 2020 quando siamo stati all’Osteria del Borgo, poi ci si è messa la pandemia e, con sommo piacere, ci siamo ritornati in questi giorni.
Nel piccolo locale nel centro storico di Galliate, a pochi passi dal magnifico Castello Visconteo, ci sono sempre piatti degni di una preparazione semplice ma ricercata nello stesso tempo. Gli abbinamenti sono sempre azzeccati e non vanno mai a coprire quello che del piatto è l’ingrediente principale: pane e dolci sono rigorosamente fatti in casa.
Ottime le Lumache alla Borgogna così come i Tonnarelli cacio e pepe con tartare di gamberi: squisito lo spiedino di Rombo nel pane Panko con verdure alla griglia e sala tartare e altrettanto gradevole la Tagliata di manzo con bagnetto e noci adagiata su di un letto di radicchio al forno. Per concludere in bellezza una Millefoglie con crema pasticcera e frutti di bosco. Il tutto abbinato ad un’ottima bottiglia di Gattinara del 2017 dell’Azienda Franchino.
Per finire, sicuramente un ottimo punto di riferimento se ci si trova in zona; prezzi giusti, direi onesti, per la qualità della materia prima lavorata e per la passione che Federico ci mette e che traspare anche nei piatti.
Chiuso Sabato a pranzo e il Lunedì.
Visitata il 20/03/2022 a pranzo
Nessun commento:
Posta un commento