Ristorante di pesce La Risacca Blu - Milano -MI-
Un’ esperienza culinaria di mare magistralmente gestita da
Giovanni e Carmelo.
Ad accogliere gli ospiti ci sono i fratelli Giovanni e Carmelo. Giovanni, in sala, cura ogni dettaglio con attenzione e cordialità, mentre Carmelo, dietro la cucina a vista, dà vita a piatti che raccontano freschezza e creatività.
Qui è il pescato del giorno a farla da padrone e il menù propone solo quello che offre il mercato ittico.
La simpatia dei titolari, prima Giovanni che ci mostra degli astici ancora vivi e che ci porta in cucina a conoscere Carmelo, ci fa sentire subito a nostro agio: il locale, arredato alla marinara in stile anni 80, con forte frequentazione di habitués, da quello che abbiamo potuto vedere sul loro sito, ha visto come ospiti anche diversi personaggi famosi, Tra questi Gianna Nannini, Umberto Tozzi, Emilio Fede, Massimiliano Allegri, il ministro Draghi, Zidane, Joe Bastianich, Siniša Mihajlović, Iván Ramiro Córdoba, Michelle Hunziker, Arisa, Gianfranco Bedin, Bobo Vieri, Blanco, Pucci, Victoria Cabello, Marina Berlusconi, ……!!!!
Ma veniamo alla cucina e alla nostra scelta:
- Alici marinate di benvenuto
- Gran misto di pesce crudo
- Spiedini di scampi e capesante marinati e scottati con cipollotto
- Spaghettone con cime di rapa e vongole sgusciate
- Trancio di coda di rospo al forno con verdure di stagione
- Due dolcetti offerti dalla casa
Abbiamo accompagnato il tutto con un’ottima bottiglia di Pinot Grigio Reguta (vino friulano, dal colore giallo paglierino intenso. Profumo fruttato. Fresco, giovane, intenso. Gusto vellutato, armonico dall’ottima persistenza).
Ogni portata è risultata essere ben equilibrata, eseguita con cotture semplici e con abbinamenti che non vanno mai a coprire quello che è l’elemento principale.
Personale cortese e attento, conto medio alto ma nella media per una città come Milano e considerando la qualità della materia prima.
Nel formulare i complimenti a tutti, in sala e in cucina, ci rivedremo sicuramente alla prima occasione utile.
Per concludere, la Risacca Blu racconta il mare, il rispetto della tradizione, e ogni piatto porta con sé passione e qualità indiscussa: da provare….!!!!
Ristorante La Risacca Blu
Viale Tunisia n.8 angolo via Tadino
20124 Milano -MI-
Tel. 02 2048 0964
Chiuso il Lunedì.
Visitato il 21/12/2025 a pranzo






























Nessun commento:
Posta un commento