Trattoria ALLA VECCHIA MANIERA - Milano
Alla ricerca di una tipica osteria milanese, ma con prevalenza di piatti toscani. sui Navigli.
Non di facile impresa trovare un locale giusto in zona Navigli, ormai diventata regno della movida milanese , e pertanto che pullula di locali e localini, cari, anzi stracari in proporzione a quello che offrono. Siamo sul Naviglio Grande e quindi in zona che dispensa fantastiche “sole”.
Un caso a sé è questo simpatico locale, piccolo ma grazioso e all’ interno arredato con mobili d’epoca: alle pareti foto che ricordano i tempi trascorsi.
Nella bella stagione si può mangiare sulla strada a fianco del Naviglio dove vengono sistemati un po’ di tavoli.
Fortuna a voluto che, vuoi per il periodo e vuoi perché a pranzo e non a cena, abbiamo avuto la fortuna di accomodarci all’ esterno.
La giornata è una delle prime di sole vero e per nostra fortuna le zanzare avevano previsto un repentino cambio meteorologico e se ne stavano tranquille in fase di “siesta”.Insomma clima e atmosfera ideali per una bella pausa.
Trovandosi verso la fine della ripa la zona , soprattutto a pranzo, è abbastanza tranquilla.
La cortesia e la professionalità della titolare e del personale, contribuiscono a farti sentire come a casa.
Di recente mi dicono cambiata la gestione e i proprietari sono toscanacci veraci, pertanto la cucina risente l’influenza regionale: tuttavia oltre a piatti tipicamente toscani, se ne trovano di milanesi ed alcuni a base di pesce.
Noi in due con 2 tagliate (36 euro), 2 coperti (4 euro) , 2 dolci (11 euro) tra cui una fantastica tart tatin e una creme brulè niente male,2 caffè (3 euro, 1 minerale (2,50 euro e 2 calici di vino ,BONUS (10 euro), abbiamo speso 66,50 euro.
Non pochissimo ma, per la zona, può essere un riferimento interessante a prezzi direi accettabili, e senza il rischio di prendere il classico “bidone”.
L’ atmosfera è garantita…………..e lo stomaco ne uscirà felice.
Trattoria ALLA VECCHIA MANIERA
Fabio e Giovanna
Via Alzata Naviglio Grande n.62
Milano
Tel. 0283390233
Nessun commento:
Posta un commento