19 agosto 2022

715-Visita alla sede di F.C. INTERNAZIONALE, Milano -MI-

 

Visita alla sede di F.C. INTERNAZIONALE,

Milano -MI-


Alla scoperta del quartier generale dell’INTER.


Che emozione varcare la soglia di viale della Liberazione e accedere alla sede del Club F.C. Internazionale per uno, famiglia compresa, da sempre tifoso della beneamata e nato con il sangue nero azzurro che scorre nelle vene. La nuova casa dell’Inter si è spostata ormai da tre anni negli spazi di The Corner a Milano, lasciando la vecchia sede di corso Vittorio Emanuele e guadagnando in superficie, con ampi e comodi spazi per le aree pubbliche dedicate al rapporto con gli ospiti e i clienti e con nuove formule spaziali per le attività operative e dirigenziali.


La nuova sede di FC Internazionale Milano occupa gli ultimi cinque piani (dal 6° al 10°) di un’ala dell’edificio a forma di L: il piano tipo complessivo è di circa 1.700 mq di superficie per un’area totale di 4.000 mq in cui sono distribuite oltre 200 postazioni di lavoro.

L’edificio scelto, il rinnovato The Corner, ha facciate di diversi colori (in quelle nere ci sono gli uffici di Versace, nelle bianche quelli dell’Inter e del colosso della telefonia Huawei).











Elementi che fungono da introduzione alla terrazza soprastante: una piattaforma aperta e dispiegata sulla città che può accogliere gli ospiti per eventi privati, dj set, meeting, pranzi, momenti di relax, protetto da pergolati e quinte vegetali, stimolato da tappeti erbosi dedicati al gioco, dove il tema del verde e dei materiali naturali è pienamente sviluppato.

Dalla terrazza panoramica si può godere di una vista mozzafiato su Milano, dalla Madonnina di piazza Duomo allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ di San Siro.



Al 10° piano oltre al presidente Zhang, hanno preso possesso dei propri uffici il vicepresidente Zanetti e gli amministratori delegati Marotta e Antonello nonché Ausilio. Quello che più ci ha affascinato è senza dubbio la “Sala dei Trofei” con le numerose coppe vinte negli anni e le maglie dei giocatori simbolo della società insieme a scarpe, palloni, gagliardetti appartenuti ai “nostri Campioni”: foto e didascalie sui muri riportano alla mente i successi passati e recenti. E, per non dimenticare la proprietà cinese, due orologi all’ingresso con i fusi orari di Milano e Nanchino.






























Dentro la nuova sede c’è la storia del club con le sale che portano i nomi di nazioni del mondo e che hanno gigantografie a colori di alcuni dei calciatori capaci di scrivere pagine storiche del club: dai tedeschi Rummenigge, Matthäus, Brehme e Klinsmann, agli argentini Herrera e Zanetti, passando per il Chino Recoba, Eto’o, Altobelli, il Fenomeno Ronaldo e tanti altri. Il brand dell’Inter è al centro di tutto.

Emozione allo stato puro che resterà impressa perennemente nell’ ”album dei ricordi”.





F.C. INTERNAZIONALE

1908 Inter HQ

Viale della Liberazione n.16/18

20124 Milano -MI-

Tel. 02 8271 9080


Visitata il 17/08/2022

Nessun commento:

Posta un commento