6 novembre 2018

507-Ristorante Pizzeria Il Kaimano – Milano -



Ristorante Pizzeria Il Kaimano Milano -


Una buona pizza napoletana nel cuore di Brera.



Si sa che a Milano, in pieno centro e per di più in via fiori Chiari che è il cuore di Brera, difficilmente si riescono a trovare dei locali da intenditori: il motto della stragrande maggioranza dei locali sembra essere: “ tanto la clientela non manca di certo, quindi approfittiamone “.


Il Kaimano fà eccezione  per la pizza: impasto, lievitazione e cottura sono finalmente degni del buon nome di Napoli. Un po’ meno la mozzarella. Ma nel complesso, siamo sul podio della pizza partenopea alla milanese. 
Per il resto, primi e secondi acchiappa-turisti, anche se di discreta fattura: prezzi nella media della location e quindi medio/alti.
Grazioso dehor, sempre affollato, e un locale stretto e lungo con due salette intime che si raggiungono passando oltre la cucina.






Tipico arredo napoletano con tutte le pareti tappezzate di ninnoli, cartelli, bottiglie, sopramobili di ogni tipo e una marea di foto dei vip, prevalentemente calciatori, che sono transitati dal locale.
Non manca davvero quasi nessuno, soprattutto giocatori del Milan che qui sono di casa, e a testimoniarne la presenza una serie infinita di maglie  autografate dell’ambiente calcistico.
Il personale è cortese: il locale, sempre molto frequentato, risulta rumoroso e la musica contribuisce ad accentuarne il difetto: non è certo un locale intimo.








Con ciò la pizza vale la spesa (8 euro la margherita, 10 quella al prosciutto): sicuramente la migliore di via Fiori Chiari, per il resto, considerando anche i prezzi, meglio allontanarsi un po’ dalla zona e si trova di meglio a prezzi inferiori.
Resta il fascino di pranzare e/o cenare a Brera, con la sua atmosfera unica, e in un ambiente famigliare dove tutti i clienti diventano “dottò”.




Ristorante Pizzeria 
Il Kaimano 
Via Fiori Chiari n.20
20121 Milano MI- 
Tel.  02 8050 2733 
Chiuso il lunedì






Visitato il 04/10/2018 a pranzo

Nessun commento:

Posta un commento