11 febbraio 2018

456-Ristorante – Caffetteria – Wine Bar Borgonuovo26 – Milano -MI-



Ristorante Caffetteria Wine Bar Borgonuovo26 Milano -MI-



Un locale d’atmosfera in zona Brera.












Un ambiente cordiale e un locale accogliente, impreziosito da un arredo un po’ retrò con grandi lampadari di cristalli e stampe alle pareti che ricordano quando il naviglio passava in zona, in pieno centro ma leggermente defilato dai classici percorsi turistici.
Il locale offre dalla colazione al lunch di mezzogiorno (dal lunedì al martedì) mentre dal giovedì al sabato è aperto anche per cena.
Essendo Wine Bar la scelta dei vini è veramente interessante: per ogni regione vengono selezionate le cantine d'eccellenza, i vitigni più interessanti, i metodi migliori.





Le bollicine, i vini fermi, i passiti e una sezione dedicata allo Champagne.
Oltre ai classici presenti in carta, giornalmente viene proposta una proposta “del giorno” che oltre ai singoli piatti offre anche un piatto unico.
Infatti il locale soprattutto a pranzo è frequentato da dipendenti dei numerosi uffici presenti in zona che, lo sappiamo, devono “correre” e qui trovano conforto con una selezione di materie prime sempre freschissime, di prima qualità e quasi sempre a Km. 0.





La cortesia qui è di casa, la selezione dei dolci è molto varia e di ottima qualità, e per i vini la scelta, anche a calice, è decisamente interessante.
Nel fine settimana, come accennato precedentemente, dal giovedì al sabato, il locale sfrutta tutto il suo potenziale in fatto di ristorazione.
Dalla cucina, regno di Matteo, giovane ed appassionato Chef, coadiuvato da Maurizio, sous-chef escono piatti interessanti, classici e rivisitati con gusto e abilità.

Pastiera napoletana in monoporzione.


Polpo, seppioline e rombo con verdure e riso.

Bocconcini di vitellone con piselli e polenta grigliata.


Il tavolo dei dolci.

Cestino di frolla con marmellata di fragole e muffin al cioccolato.

Noi a pranzo abbiamo provato il piatto unico “polpo, seppioline e rombo con verdure e riso” e i “bocconcini di vitellone con piselli e polenta grigliata”: che dire…una sorpresa…più che positiva.
I dolci: una pastiera napoletana in monoporzione, un cestino di frolla con marmellata di fragole e un muffin al cioccolato……anche qui….una inaspettata sorpresa.
Vino di accompagnamento un ottimo calice di Gewürztraminer, caffè accompagnato da un chicco rivestito di cioccolato e grappa offerta.
Insomma, ci aspettavamo un Bar con Cucina, abbiamo trovato un locale curato e pulito, con una buona offerta di piatti, dolci superiori alla media e una cantina di alto livello.
E se il motto del locale è “Borgonuovo 26…..innamorarsi a Milano”, mai pubblicità è stata azzeccata.
Per concludere……da provare…!!!!

 









Ristorante Caffetteria Wine Bar
Borgonuovo26
Via Borgonuovo n.26
20121  Milano  -MI-
Tel.  02 8417 0982
Chiusura la domenica

Per la cucina.


Per la cantina.



Visitato il 10/02/2018 a pranzo  

Nessun commento:

Posta un commento