27 dicembre 2017

446-Ristorante Camilla’s Kitchen 2° recensione – Torino -TO-



Ristorante Camillas Kitchen  2° recensione Torino -TO-



Camilla's Kitchen si conferma uno dei ristoranti più interessanti del centro città.


Sono trascorsi poco più di due anni dall’apertura di questo locale e, guarda caso, dopo essere stati qui la scorsa  Pasqua, eccoci di nuovo da Camilla per il pranzo di Natale.
L’eclettico Chef Ferrero sarà riuscito a confermare la qualità di una cucina di tradizione, a volte piacevolmente rivisitata, con qualche riuscita incursione fuori regione?
Direi proprio di si…..!
Nonostante fosse il giorno di Natale e il locale al completo, pur presentando un menù alla carta e quindi con il rischio di comande diverse al tavolo (come nel nostro caso), il servizio è filato via liscio e senza intoppi.






I tempi sono stati corretti e le esecuzioni si sono confermate di alto livello sia come cotture che come qualità della materia prima.
La nostra scelta, dopo una entrèe di benvenuto dello chef consistente in polpo con patate e olive taggiasche, è stata:














- Battuta al coltello di Fassona piemontese di Silvio Brarda , tartufo nero.
- Agnolotti gobbi di Torino ai 3 arrosti.
- Bollito di bue Grasso, cotechino, salsa rossa e brodo.
- Capesante gratinate con puntarelle.
- Rombo al forno.
- Brasato accompagnato da un’insalata di cavolo                
- Tiramisù piemontese
- Bunet.


(Pur non ricordandomi la denominazione particolareggiata dei piatti, vi garantisco che gli accostamenti e le rivisitazioni dello Chef ci hanno favorevolmente stupito).
Carni che si scioglievano in bocca, pesce con cotture perfette, agnolotti come raramente mi è capitato di degustare a Torino e non solo.
Certo la materia prima conta non poco ma poi bisogna essere in grado di lavorarla: e qui lo chef Ferrero (scuola Marchesi e si vede…) e tutta la sua brigata riescono a trasformarla in maniera perfetta con abbinamenti, per il mio gusto, azzeccatissimi.


Il servizio, pur essendo a Natale, è stato quasi perfetto e preciso, mosso dalla simpatia del sommelier Angelo Susigan gentile così come il resto del personale.
Allora….avanti così e, con i dovuti complimenti fatti personalmente allo Chef e a tutto lo Staff, ci rivedremo alla prossima occasione.


Ristorante Camilla’s Kitchen
Via Maria Vittoria n.49/B
10123 Torino  -TO-
Tel.  011 817 0253
 Chiuso il sabato a pranzo e la domenica.





Visitato il 25/12/2017 a pranzo

Nessun commento:

Posta un commento