23 giugno 2016

302-La trattoria CUCINA di MARE 2° Recensione - Milano



La trattoria  CUCINA di MARE 2° Recensione - Milano



Cucina Mediterranea, a base di piatti semplici, ma prelibati. ……..!!!!!


Dopo una visita a Settembre 2015, eccoci di nuovo alla “Cucina di mare”, per verificare di persona, a distanza di mesi, il cammino della nuova gestione.
Infatti, dopo più di 30 anni i proprietari della “Trattoria la Siciliana”, cedono al figlio, Nuccio, al nipote Giuseppe e allo Chef Marco il loro “prezioso” ristorante.




Tre ragazzi con parecchia esperienza nel campo della ristorazione, hanno deciso di unire le loro forze,  competenze e creare questo nuovo Ristorante e i risultati sono più che positivi.
Qui si viene per gustare cucina Mediterranea, a base di piatti semplici, ma veramente prelibati. Il tutto accompagnato da deliziosi vini e da un buon servizio: la freschezza degli ingredienti è di fondamentale importanza e tutto lo staff è attento ed impegnato ad assicurare la qualità delle proprie creazioni.


I gestori si riforniscono giornalmente al mercato ittico del pesce e, a seconda del pescato del giorno, propongono piatti tipici  della tradizione in modo particolare siciliana ma non solo.


I prezzi sono più che onesti calcolando la materia prima lavorata: il rapporto qualità/prezzo è ottima, così come la varietà del pescato presente nella carta. Ottime le Costardelle fritte (piccolo pesce “siluro” che attraversa lo stretto di Messina), così come il branzino in crosta di patate e il dentice con pomodorini, patate e olive.





Vino della cantina Donnafugata:  cantina con una discreta selezione e con un ricarico onesto.
Un locale dove, per tutti gli amanti del pesce, è assicurata la freschezza e la qualità: non è certo un locale “stellato” ma a volte anche la semplicità paga…………..!!!




Uscirete soddisfatti ….voi , il vostro palato e ….il portafoglio.
Da non perdere…!!! E a Nuccio, Giuseppe e  Marco, gestori del locale, mi sento solo di fare i complimenti: la Vostra cucina è di ottimo livello e dai Vostri piatti traspare l’amore per il lavoro.
Complimenti !


Marco Spada, lo Chef.

Ecco la filosofia del locale dalle parole di Marco Spada, lo Chef:
“La Nostra idea di Trattoria

Perchè la Trattoria?

Dopo averci pensato seriamente ed in tanti (non è uno scherzo..) abbiamo deciso di dare questo nome al nostro nuovo locale…

Un nome che nella sua immediatezza è rassicurante e deciso, sincere e senza troppi fronzoli.

La stessa sincerità e semplicità che contraddistingue ogni nostra creazione…

….Cucina di mare

Perchè tutto ruota intorno al pesce, proposto e abbinato con cura alle migliori verdure e ortaggi.

La cucina è conoscenza, rispetto dei prodotti, continua sperimentazione, estro e semplicità, cura dei particolari, ma soprattutto arte e fantasia…E’ il filo conduttore tra la mia passione e la soddisfazione di tutti voi.”

La trattoria  CUCINA di MARE
Via Luigi Devoto n.3
Milano
Tel. 02 738 2039

Chiusura il lunedì e il sabato a pranzo.

Complessivo.
 Per varietà  e freschezza
del pescato.




Visitata a pranzo il 19/06/2016

Nessun commento:

Posta un commento