16 marzo 2016

283-Cocktail Bar e Grill Cimmino 104 - Milano



 Cocktail Bar e Grill  Cimmino 104 - Milano


Un locale che non smette di stupire…..!!!



L’ occasione per una visita a Cimmino 104 è stata la pausa pranzo in occasione della visita alla manifestazione Cibo a Regola d’ Arte che si teneva all’ Unicredit Pavillon, nella nuova zona dei grattacieli di Milano.
Scesi da piazza Gae Aulenti verso Corso Como, lo si percorre tutto fino alla fine e, dove si trova Eataly Smeraldo si attraversa e si raggiunge Corso Garibaldi: percorsi qualche centinaio di metri ci si trova da Cimmino 104.

Il locale già al mattino accoglie coloro che, a passo spedito, si dirigono verso il posto di lavoro, per rifocillarli con cornetti, brioches, sfogliatelle e vero caffè napoletano. La sera si trasforma in un moderno cocktail bar & grill, nel cuore della zona tradizionalmente frequentata dai milanesi per gustare in compagnia buoni aperitivi, dopo le fatiche della giornata.
In Corso Garibaldi, nel fulcro del quartiere Moscova, il nuovo Cimmino 104 è un locale che non smette di stupire i propri clienti.
L’ accoglienza tutta partenopea, così come i soci fondatori, senza però rinunciare al lato glamour della città a cui appartiene.




All’interno del locale il ripiano che la mattina ospita la macchina del caffè viene nascosto la sera da una scaffalatura che, tramite un meccanismo automatico, può alzarsi all’occorrenza, mostrando le pregiate bottiglie tra cui scegliere.





Per il pranzo o la cena non mancano i manicaretti tipici dell’arte culinaria napoletana, preparati direttamente sotto gli occhi del cliente nella cucina a vista che si affaccia sulla sala principale del locale, e che possono essere consumati nella zona riservata ai tavoli che si trova al piano superiore o nel dehors esterno circondato dal fervore di Largo la Foppa.
La cucina è protetta da un’ampia e alta vetrata, apribile nella parte inferiore, che fornisce luminosità e trasparenza al locale, catapultando i clienti direttamente verso i fornelli, in modo da avvalorare maggiormente il concetto di freschezza e artigianalità anticipato dalla scritta in bella vista “Fatto da Noi”.


In alcune ore della giornata la cucina scompare alla vista dei clienti grazie a un semplice e veloce movimento, confermando l’aspetto camaleontico del locale, capace di trasformarsi a seconda delle esigenze.
Il menù sviluppa una storia che parte da Napoli e arriva in tutto il mondo: dalla vera Mozzarella di Bufala con i Friarielli, passando per Sandwich ed Hamburger, arrivando a Babà e Sfogliatelle.



Ottimi il piatto di carpaccio di salmone servito con gamberetti e patate al forno (9 euro) e la pasta alla Luciana con polipetti (8 euro, cottura perfetta e al dente), facenti parte dei piatti del giorno.
Personale gentile e premuroso; prezzi onestissimii per la location e, bonus, con il caffè anche qualche dolcetto alle mandorle.
Insomma, pranzare con buon cibo cucinato a vista, senza essere “spennati”.


Ottimo riferimento in una zona dove si rischia, tra locali glamour e fashion, di spendere decisamente molto di più per, non sempre, essere poi così soddisfatti.

Insomma Cimmino 104 è un pezzo del Sud in Corso Garibaldì che vale una visita.

Cimmino 104
Corso Garibaldi 104
Milano
Tel.:02 8739 9254

Sempre aperto dalle 7 del mattino alle 2 di notte.





Visitato a pranzo il 13/03/2016

Nessun commento:

Posta un commento