Pizzeria Salentu -Kelkheim (Taunus) - Germania
La migliore pizza napoletana di tutto il Taunus.
Se pensate che mangiare una eccellente pizza napoletana in Germania, e precisamente nel Taunus non lontano da Francoforte sul Meno, sia impossibile, dovrete ricredervi e provare quella di Salentu a Kelkheim, cittadina di 29.000 abitanti, situata nel land dell'Assia.
Una squadra di giovani ha aperto questo piccolo ma grazioso locale dove la pizza la fa da padrone: si può degustare all’interno, all’esterno, nel periodo estivo, sfruttando il grazioso dehor o da asporto.
Provenienti da una famiglia dedita alla ristorazione, già proprietaria del locale proprio a fianco della pizzeria, il San Marco – Gelato & Cucina, come si è liberato il locale attiguo hanno aperto e inaugurato Salentu.
Nelle vetrine all’interno del locale spiccano vini e prodotti italiani di qualità: anche le nostre birre, nel paese principe della bevanda, la fanno da padrone; qui trovate Moretti, Ichnusa, Messina……..
Il forno è a vista così come il banco di lavorazione: il segreto di un prodotto che nulla ha da invidiare alle migliori pizzerie del bel Paese.
Prodotti di alta qualità se non altissima, rigorosamente provenienti dall’Italia, una lavorazione e lievitazione dell’impasto perfetta, che rendono il prodotto soffice, con il bordo alto (che ritorna in posizione dopo averlo schiacciato) e digeribilissimo.
Insomma, se capitate da queste parti e vi viene voglia, come spesso capita a noi Italiani, di una buona pizza, Salentu è il posto giusto.
Resterete, come nel nostro caso, stupiti e piacevolmente sorpresi della qualità e della bontà del prodotto.
Ne approfitto per complimentarmi con tutto lo Staff, per la gentilezza e la professionalità che ci mettono nel loro lavoro.
Certo non posso garantire di tornarci prestissimo ma, visto che da quelle parti ci capito, sicuramente tornerò a farVi una visita.
Pizzeria Salentu
Altkönigstraße 32
65779 Kelkheim (Taunus), Germania
Tel. +49 6195 9694096
Chiuso il lunedì
Visitato il 23/12/2023 a pranzo
Nessun commento:
Posta un commento