Osteria del Balabiott - Milano -MI-
Proiettati in un’atmosfera d’altri tempi: una Vecchia Milano ormai scomparsa che rivive al Balabiott.
La nostra passione per la tradizione in tutte le sue sfaccettature, l’abbiamo ritrovata all’Osteria del Balabiott: una piacevole sorpresa dove atmosfera e cucina parlano milanese. In una Milano che corre, piena zeppa di locali più o meno “affidabili”, con cucine fin troppo moderne o “modernizzate”, Chef stellati e “alla moda”, finalmente una trattoria dove la cucina milanese viene proposta in tutta la sua classicità e nel rispetto della tradizione se pur con qualche variazione originale e “alleggerita” per meglio adattarsi ai nostri giorni: il tutto in un’atmosfera gioiosa e conviviale
Questo è il regno di chef Antonio Mauro e del suo braccio destro Simone Marchisio (milanesi di fede neroazzurra, forse per questo c’è stato subito …. feeling) , con i quali ho avuto il piacere di scambiare qualche battuta in cucina e che, insieme al loro Staff, hanno creato un menù stagionale che fila via senza intoppi: sicuramente “sanno il fatto loro”: navigati del mestiere, esperienza e professionalità completano il tutto. E l’amore che ci mettono in cucina traspare tutto nei piatti che giungono al tavolo.
Tutti i piatti sono risultati ottimi: cotture e preparazioni perfette ……. tempi di attesa corretti e rapporto prezzo / qualità giusto in base alla materia prima lavorata. Insomma un “posticino” che vale assolutamente la visita. Quindi complimenti a tutti, in Sala e in Cucina, per la professionalità, la gentilezza e la cura verso il cliente.
Arrivederci a presto …… quando capiteremo a Milano non mancheremo di farVi una visita.
PS. E se con il termine “balabiott”, in dialetto milanese, si vuole etichettare qualcuno come inconcludente, poco affidabile e senza carattere, l’Osteria del Balabiott, smentisce il detto.
Visitata il 28/11/2021 a pranzo
Nessun commento:
Posta un commento