Pizzeria Ristorante Eccellenze Campane - Milano -MI-
A tavola le eccellenze enogastronomiche campane e di tutta lʼItalia meridionale.
In pieno centro, a pochi passi dal Castello Sforzesco, ecco Eccellenze Campane presente a Napoli, Roma e ora anche a Milano. Il locale è molto ampio, disposto su tre piani, con arredo moderno e richiami del Sud appesi alle pareti: possibilità di acquistare i tipici prodotti enogastronomici di quelle zone.
Viene proposto solo il meglio della produzione agroalimentare del Sud Italia: una tipologia di offerta che delizia ogni palato, generosa, naturale e semplice come la terra da cui proviene: dalla mozzarella appena fatta al tipico street food campano; dallo spaghetto con le vongole, alle tagliate e alla pizza con l’acqua di mare.
Buona la pizza, alla napoletana con cornicione alto, ben cotta e condita con elementi di qualità, una buona lievitazione e quindi digeribilissima. Buoni i babà sia nella versione classica che in quella con crema e amarene.
Prezzi medi e nella norma calcolando la location in pieno centro: personale giovane ma molto preparato e cortese.
Un buon punto di riferimento se ci si trova in zona.
Sempre aperto.
Visitato il 19/12/2020 a pranzo
Ristorante Repubblica 55 La LIRA - 3° recensione - Biella -BI-
Ahimè lo ammetto: sono tre anni che il ristorante La Lira ha cambiato location e, da quella storica con soffitti di mattoni e sedie imbottite, si è trasferita poco più in là di un centinaio di metri in una sede nuovissima, più ampia, moderna e spaziosa e …… io non ci sono ancora stato.Per rimediare e approfittando di queste aperture a singhiozzo dovute alla pandemia del Covid, eccoci finalmente di nuovo a pranzo in questo bel locale.
Frutto di un imponente restauro lo stabile occupa anche il raffinato Hotel Repubblica 55: ma torniamo alla sala ristorante che si presenta raffinata, con tavoli ben distanziati e con una stupenda “cucina a vista” che consente di vedere all’opera lo staff intento a preparare deliziosi manicaretti.Il triste periodo che stiamo vivendo condiziona non poco l’operato dei ristoratori in genere che, loro malgrado, sono costretti a proporre menù ridotti rispetto a quelli che si trovavano in periodi normali.Tuttavia la qualità della cucina resta alta così come le proposte della cantina.
Visitato il 15/12/2020 a pranzo