Osteria del Corso “da MIMMO” – Milano
Dove calcio e spettacolo…la fanno da padroni.
Trovandomi in zona il 21 di questo mese , incuriosito dal locale, che appare spesso e volentieri su quotidiani e riviste per le varie celebrità , sportive e non , che lo frequentano, decido di fermarmi per la pausa pranzo.
Situato nel centralissimo Corso Garibaldi dal 1982 sorge l'Osteria del Corso, da Mimmo per gli amici. Genuina come quella casalinga, la cucina di Mimmo offre specialità mediterranee; da segnalare le paste dello chef. Ottimi tutti i dessert.
Trattandosi di una pausa pranzo abbiamo optato per delle scaloppine al limone (10 euro) due contorni (5 euro) ,
Come avrete notato 38 euro in due, non sono proprio pochi, ma vi garantisco che la qualità è ottima.
Le pareti sono piene zeppe di foto (e maglie) con dedica al locale ,che ritraggono un sacco di sportivi (Mourinho, Cambiasso, Maldini, Vieri, Cassano, Pato…) e Vip vari (Canalis, Ramazzotti, Belem,I. D' Amico, F. Lessa…..); l’arredamendo è sobrio ma modaiolo nello stesso tempo.
Pertanto non stupitevi se accanto a voi potreste incontrate vip o calciatori famosi, qui sono dei veri abituèe. Nel mio caso era presente il vice direttore generale di F.C. Internazionale dott. Filucchi.
Un’ esperienza interessante, sia per l’ottima qualità del cibo che per quanto riguarda l’ambiente.Servizio professionale e cortese: ottima carta dei vini.
Non a buon mercato ma sicuramente un indirizzo sicuro e affidabile.
Tratto dal sito del locale:
L’intera famiglia, composta da 5 fratelli, mamma Grazia e il famoso “zio”, è impiegata in forza tra cucina e tavoli: squisite mozzarelle di bufala, normali o affumicate; gnocchi alla sorrentina; paccheri e tagliatelle fatte in casa, al ragù o pomodoro; pasta e ceci; le ormai scomparse scaloppine al limone, che fa tanto piacere ritrovare; e poi ottime polpette, cotolette, fesa al forno, parmigiana di melanzane, patate arrosto, molte verdure vere…
Insomma: una cucina di casa, servita su tavoli senza pretese ma anche senza sciatteria.
Antipasti :Antipasto della casa,Bresaola Rucola Grana,Crudo di Parma con Mozzarella di Bufala,Insalata di Polipo con Pomodorini e Patate,Culatello con Bufala,Carpaccio di Tonno e Gamberi,Carpaccio di Spada e Gamberi
Primi Piatti :Minestrone di Riso ,SemifreddoFarro Primavera,Gnocchi al Pesto,Tagliatelle alla Bolognese,Paccheri con Bufala e Cacio Ricotta,Ditaloni con Pesce Spada, Olive, Capperi, Pomodorini,Linguine agli Scampi,Linguine alle Vongole Veraci,Spaghetti al Filetto di Pomodoro Pachino.
Contorni :Piselli - Patate Saltate - Spinaci - CarotePureè di Patate - Fagiolini - Verdure alla Griglia
Secondi Piatti :Cosce di Pollo,Scaloppine al Limone,Traversinno di Vitello al Forno,Roastbeef,Vitello Tonnato,Asparagi alla Bismark,Nodino ai Ferri,Tartare di Filetto,Trancio di Tonno ai Ferri,Cotoletta alla Milanese,Tagliata al Rosmarino o Rucola e Grana,Tagliata di Pesce Spada al Pepe Rosa,Branzino al Sale o ai Ferri,Filetto ai Ferri,Gamberoni ai Ferri,Pesce Spada ai Ferri,Filetto al Pepe Verde,Filetto all'Aceto Balsamico,Insalata di Filetto,Orata al Forno con Patate, Zucchine, Olive
Bobo Vieri da Mimmo. |
Belem e Quagliarella da Mimmo. |
Nessun commento:
Posta un commento