Ristorante Al Cuoco di Bordo - Milano
Il ragazzo (scusate)……il Pesce fresco della via Gluck.
Situato nella via Cristoforo Gluck al n.11, resa famosa in tutto il mondo da Adriano Cementano con la sua celeberrima canzone “il ragazzo della via Gluck”, vanta una ventennale esperienza nella ristorazione milanese di “solo pesce”.A mio modesto parere uno dei migliori ristoranti di pesce in Milano in rapporto qualità / prezzo.
Arredato già dall’esterno ( con una enorme ancora), l’entrata (con una porta in legno tipo battello) e l’interno (con corde, ottoni luccicanti e targhe portuali) , insomma tutto in perfetto stile marinaresco.
Tutto e solo pesce.
Potrete iniziare con un antipasto della casa con pesce crudo, gratinato e in insalata.
Con porzioni abbondanti vi verrà servito su di un apposito supporto a tre strati con i tre differenti tipi di cotture del pesce.Ostriche, tartufi di mare (su prenotazione), moscardini in guazzetto, sautè di vongole, capesante gratinate, lumachine di mare in umido etc. etc.
I primi …..solo l’imbarazzo della scelta con spaghetti o risotti preparati con ogni tipo di pesce o di mollusco.
Per non dilungarmi troppo sui piatti vi invito a visitare il sito del locale http://www.cuocodibordo.it/ , dove troverete menù e prezzi dettagliati.
Oltre ai piatti presenti nel menù, giornalmente nuove proposte a seconda della stagione e del pescato fresco.
Per i secondi avrete modo di sbizzarrirvi con ogni tipo di pesce o di crostaceo.(grigliata mista, gamberoni, rombo, pescatrice, branzino , orata, astice, zuppa di pesce, mormore, sarago……)
A seconda delle portate scelte spenderete dai 35 ai 50 euro………..(io ho speso 40 euro a testa con un antipasto della casa con l’aggiunta di alcune ostriche, un secondo e precisamente pescatrice al forno con olive e pomodorini Pachino, dolce, acqua, vino e caffè).
La simpatia dei titolari e la professionalità di tutto il personale, fanno di questo locale un sicuro quanto ottimo punto di riferimento per una cena o un pranzo a base di pesce.
I tempi di attesa sono giusti, anzi direi perfetti, e l’occhio esperto dei camerieri in sala fa si che sarete sempre soddisfatti ad ogni vostra richiesta.Lo trovo un bonus perché, come nel mio caso, essendoci stato di domenica e con il locale pieno, non si sono mai verificate quelle spiacevoli e lunghe attese tipiche di certi ristorante.Segno che tutto funziona alla perfezione e i coordinamento tra sala e cucina è perfetto.
Quindi, andate sicuri………….l’indirizzo è di quelli giusti.
Nel fine settimana ricordatevi di prenotare!!!!!!!!!!!!!!!!!
A presto per altre opinioni sui ristoranti della via Gluck.Ho scoperto infatti che, nel giro di qualche decina di metri si trovano altri due locali all’apparenza molto interessanti che quanto prima andrò a visitare e……..vi farò sapere.
Ristorante “ AL CUOCO DI BORDO “
Via Cristoforo Gluck n. 11
MILANO
Tel. 02.6691873
Il locale chiude al lunedì e al martedì. Visitato a pranzo il 17/02/08
Nessun commento:
Posta un commento