5 gennaio 2024

762-Café Maldaner -Wiesbaden- Germania

 

Café Maldaner -Wiesbaden- Germania



Dal 1859 celebrano il piacere della cultura del caffè e dei dolci.




A Wiesbaden per visitare i Mercatini di Natale che, con i loro colori e i sapori che si sprigionano dalle “casette” allestite nel centro città, è giunta l’ora di fare colazione.

Se la vivace Marktstraße, nel centro di Wiesbaden, è il cuore della città, allora il tradizionale caffè "Maldaner" ne è l'anima. Impossibile non fare una sosta che qui è quasi obbligata.













L'attività ebbe inizio il 16 ottobre 1859 quando Adam Maldaner aprì il locale e Wiesbaden divenne la “Regina delle località balneari”.

In un ambiente raffinato che per certi versi ricorda i caffè Viennesi, da oltre 150 anni qui si gustano le dolci prelibatezze della pasticceria interna in un'atmosfera tradizionale di tipo speciale. Sulla base di fotografie storiche, i mobili sono stati amorevolmente realizzati a mano e i bellissimi soffitti in stucco e i pannelli in legno sono stati restituiti al loro antico fascino.

Quando visiti la caffetteria Maldaner, la magia inizia non appena attraversi la nostalgica porta girevole in legno. Si apre all'occhio un mondo in cui il tempo sembra essersi fermato. Allo stesso tempo, sale al naso l'odore del caffè appena tostato e il profumo della torte e dei pasticcini appena sfornati.











Sotto la direzione del maestro pasticcere Markus Poiger, quattro pasticceri e quattro apprendisti producono con amore tutti i dolci, alcuni dei q uali sono sempre in carta e sono diventati dei must.

Al bancone della sala, subito dopo l’ingresso, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Vi aspetta un'ampia scelta di torte fresche, crostate, pasticcini e cioccolatini, preparati secondo le antiche ricette della casa, oltre a creazioni insolite di pasticceria: una vera gioia per gli occhi e per il palato.

Ottimi i loro caffè appena tostati, vasta scelta per le colazioni, classiche o alla “Tedesca” con sontuosi piatti multipiano ricchi di ogni ben di Dio.




Sempre affollato, in genere si attende qualche minuto e si viene indirizzati al tavolo assegnato, da camerieri “navigati” del mestiere, gentili e professionali.

Appena possibile, se capitate da queste parti, una bella dolce pausa vale assolutamente la pena, non solo nelle belle sale ma anche nei tavolini fuori nel periodo estivo.




Da provare……!!!!!!



Café Maldaner

Marktstraße 34

65183 Wiesbaden -Germania-

Tel. +49 611 305214

Chiuso il lunedì





Visitato il 23/12/2023 a colazione

Nessun commento:

Posta un commento