19 ottobre 2020

641-Osteria Del Borgo - Galliate -NO-

 Osteria Del Borgo - Galliate -NO-

Nei piatti tanta passione e amore per la cucina.

L’amore per la cucina si dovrebbe poter riscontrare nei piatti che ogni Chef propone ai suoi clienti: non sempre accade! L’eccezione che smentisce ciò la si può trovare all' Osteria del Borgo di Galliate dove lo Chef e titolare Federico Libretti, vero innamorato del proprio lavoro, riesce a comunicare nei suoi piatti.

Foto tratta dalla pagina Facebook del locale

Tanta passione, una ricerca accurata delle materie prime lavorate, della cantina e uno studio approfondito delle ricette proposte, fanno dell’Osteria un’ ottimo locale, di quelli che non mancano di lasciare un ricordo indelebile e sensazioni uniche. Piccolo e raccolto in un’unica saletta con una trentina di coperti, forse meno, è situato nei pressi del Castello in una stretta viuzza. E’ sicuramente consigliata la prenotazione.
















Varcata la soglia l’accoglienza è di quelle che ti fanno sentire subito “a casa”: lo Chef propone il menù con le variabili del giorno “fuori carta” e mostra un’autentica passione e competenza sugli abbinamenti dei vini più adatti in base alla scelta dei piatti. La cucina di Federico è creativa ma rispettosa della tradizione del luogo e non solo. In questo momento è il periodo dei funghi ed ecco allora alcune proposte e/o variabili dedicate al principe del sottobosco: lo Chef punta sempre sulla stagionalità e sul meglio di quello che offre il mercato in ogni periodo dell’anno.



















Favoloso il risotto ai funghi porcini, cottura perfetta al dente, all’onda e con sopra una finitura di porcini crudi affettati sottilissimi: ottima e particolare la Pluma iberica di Pata Negra alla griglia con chips di guanciale e salsa aioli (per il sottoscritto varante con fondo di funghi porcini): delicata la fesa di manzo battuta al coltello arricchita da porcini crudi affettati. Ottimo il vino proposto, un Rosè del Garda della famiglia Olivini, un brut metodo classico con un’ ottimo rapporto qualità/prezzo. Per concludere, ahimè, non c’era più spazio per il dolce ma lo Chef con l’immancabile caffè ci ha portato un assaggio di due dolcetti fatti al momento e appena sfornati: un pensiero gentile e veramente apprezzato: questo è avere cura del cliente.





Sicuramente un posto da provare e che, per quanto ci riguarda, non mancheremo di rivisitare alla prima occasione in cui capiteremo da quelle parti: ottimo il rapporto qualità / prezzo.



Complimenti a tutti, sia in sala che in cucina, e ………… alla prossima….!!!


Osteria Del Borgo
Via Pietro Custodi n.5
28066 Galliate –NO-

Tel.  349 160 3750

Chiuso il Lunedì, la Domenica a cena

e il Sabato a pranzo.


 


Visitato il 18/10/2020 a pranzo

Nessun commento:

Posta un commento