Ristorante Rigolo 2° recensione -Milano –MI-
Un’ intramontabile classico che non delude mai.
6 giugno 2020, una data da ricordare: dopo 4 mesi eccoci di nuovo al ristorante.
La nostalgia di Milano era tanta e, appena è stato possibile, eccoci di nuovo nel capoluogo meneghino.
Certo ai nostri occhi la città è apparsa molto diversa da come l’avevamo lasciata prima dell’inizio della pandemia procurata dal Coronavirus: tutto sembra più triste: i turisti, in particolare quelli stranieri, non ci sono ancora e molti locali dediti alla ristorazione non hanno ancora rialzato le saracinesche e, probabilmente, parecchi chiuderanno definitivamente: stessa cosa per le strutture alberghiere che al momento contano 20 aperture su 400 ……….. speriamo in una ripresa il più presto possibile.
Ma torniamo a noi: dopo mesi passati a “spadellare” a casa la voglia di sedersi al tavolo di un ristorante è tanta e la scelta cade su uno di quei locali storici che non deludono mai, il Rigolo di Largo Treves.
Certo entrare e vedere che i tavoli occupati sono solo due, compreso il nostro, non ci pare vero: in periodi normali difficile trovare posto senza prenotare e, in particolare per il pranzo della domenica, anche prenotando alla mattina ci si sentiva rispondere garbatamente “ ci scusi ma siamo al completo “.
Una scena quasi irreale: l’unica cosa che non è cambiata è la cortesia e la professionalità, mentre il menù, per forza di cose, si presenta decisamente più ridotto rispetto ai tempi pre-Covid.
Ottimo l’antipasto di mare tiepido e fantastico il branzino (pescato) con patate e carciofi: in tutto accompagnato da un ottimo calice di Sauvignon.
Mi auguro, per la storicità del locale, reso famoso per le frequentazioni di scrittori, giornalisti e personaggi famosi, che Milano si possa riprendere al più presto per tornare ad essere la “ locomotiva d’Italia ” , per ospitare Fiere, Mostre, Congressi e attirare i turisti che fanno da traino a tutta l’economia del settore e non solo.
Forza Simoncini (da 62 anni alla guida del locale) e ……… Forza MILANO.
Arrivederci a presto……!!!
Ps. Alcune foto sono tratte dal sito web del locale.
Ristorante Rigolo
Via Solferino n.11
20121 Milano –MI-
Tel. 02 8646 3220
CHIUSO il lunedì
Visitato il 06/06/20 a pranzo
Nessun commento:
Posta un commento