Zàini Milano Piave – Milano -MI-
Zaini, la boutique del cioccolato, raddoppia.
Da poco più di due settimane Zaini Milano ha inaugurato la seconda boutique del cioccolato nel capoluogo lombardo.
Dopo Via de Cristoforis 5 (dove nel 1913 nacque la prima fabbrica di cioccolato fondata da Luigi Zaini), ha aperto i battenti il secondo punto vendita Zaini Milano, in Viale Piave 17.
Il nuovo locale ricalca quello di via de Cristoforis, dall’atmosfera retrò grazie a tessuti, luci e mobili originali, appartenuti alla storia della più longeva fabbrica di cioccolato di Milano.
In vendita gli stessi prodotti, che in questi sette anni sono diventati autentici cult. Dalle riproduzioni di lattine e scatole di legno degli anni Venti, per cioccolatini e praline, fino alle interpretazioni più contemporanee che caratterizzano la collezione di tavolette.
La nuova insegna Zaini Milano offre lo stesso accurato e elegante servizio al banco, con caffetteria (caffè a 1 euro) dalla prima colazione fino all’aperitivo.
Appesi alle pareti due tele che riproducono il fondatore Luigi e la moglie Olga succeduta alla guida dell’azienda dopo la morte del marito e una delle prime imprenditrici donne per quell’epoca.
Un locale sempre suggestivo con prodotti raffinati all'aroma seducente del cioccolato e altre prelibatezze dolci e salate.
Zaini Milano è molto più di una cioccolateria: è una pausa gourmand per ogni momento della giornata. Torte genuine, dolcetti sfiziosi, raffinate proposte per il pranzo e una lista di cocktail esclusivi.
Si entra da Zaini e, in una scenografia suggestiva, si apprezza l’aroma del cioccolato e, per un attimo, la città resta fuori.
PS. Alcune foto sono tratte dal sito della Zaini.
Zàini Milano Piave
Viale Piave n.17
20129 Milano –MI-
Tel. 02 6949 14450
Sempre aperto.
Visitato il 02/02/2020
Nessun commento:
Posta un commento