25 settembre 2018

499-Bar Trattoria Moderna Dinette – Milano -



Bar Trattoria Moderna Dinette Milano -


La cucina di ringhiera da Dinette.




“Dinette” è un ristorante atipico in zona Cinque Giornate a Milano che ha riportato in auge la tradizione delle case di ringhiera di una volta, offrendo ai milanesi un luogo in cui rifugiarsi a ogni ora del giorno.
Tavoli in legno, luci calde e soffuse, mattoni a vista alle pareti e un caminetto al centro della sala accolgono l’ospite e lo fanno subito sentire coccolato.









Dinette, come le trattorie di una volta, è perfetto per una pausa pranzo veloce (magari nel bellissimo spazio all’aperto, ora che le giornate lo consentono!), per una cena sia romantica che con amici o per un aperitivo, a base di buon vino e piccoli assaggi.
Il menù comprende da una parte una lista “normale” e dall’altra, un elenco di mezze porzioni, che rappresentano un’idea molto interessante.(Possibilità di più assaggi grazie alle “mini porzioni”).
Noi ci siamo capitati la domenica e, solo durante il weekend, cambia tutto : la proposta del “pranzo della domenica” è un brunch in versione casalinga dove  si mangiano i piatti della tradizione, come si faceva una volta.







In genere il menù proposto consiste in 4 antipasti, un primo o un secondo del giorno, un dolce della casa (imperdibile), acqua e caffè per 30 euro, 35 con il vino.
La qualità è buona, il personale è gentile, professionale e rasserenante.
Una buon “brunch di ringhiera”, che vale la visita.
Ci torneremo una sera per una scelta alla carta che, ne sono certo, non smentirà le aspettative.

Un piacevole incontro da Ninette: l'attrice Angela Finocchiaro.

Ps. Un consiglio: date un’occhiata ai dolci esposti sul bancone all’ingresso. Sono come quelli “della nonna” e …. troverete sicuramente qualcosa per finire il pranzo o la cena in maniera “golosa”.


PS. Alcune foto sono tratte dal web.





Bar Trattoria Moderna Dinette 
Via Fratelli Bronzetti N.11
20129 Milano MI-
Tel.  02 3657 4130

Chiuso alla cena della domenica.





Visitato il 23/09/2018 a pranzo

Nessun commento:

Posta un commento