10 agosto 2018

480-Ristorante Pizzeria Lago Maggiore – Stresa -VB-



Ristorante Pizzeria Lago Maggiore Stresa -VB-






Cucina di lago e non solo ……..!










Situato nel centro di Stresa, in un vicolo a fianco della Chiesa, e con un grazioso dehor esterno ombreggiato da ombrelloni: nonostante il caldo e l’afa di questi giorni devo dire che anche a pranzo si stava veramente bene.

Appena ristrutturato quest’anno , il locale si presenta sotto la veste di un ambiente moderno, lineare, ma allo stesso tempo ricco di particolari, alcuni voluti e uno piacevolmente scoperto: il pozzo artesiano. 






Tra le nuance écru e tortora dell’arredamento domina il rosso rubino della libreria/bottigliera, il tocco di nero dei lampadari Lillibeth e il vetro laccato a copertura del pozzo.

La cucina propone piatti che spaziano dai piatti di pesce di lago e di mare ai piatti piemontesi, dalle specialità internazionali ai piatti della tradizione, sempre cucinati al momento.... stesso discorso per le pizze, cotte con il forno a legna.







Il risultato non è male anche se certi particolari possono essere migliorati: noi abbiamo assaggiato i filetti di pesce persico alla Borromea (filetti panati solo con uovo e farina) interessanti ma piuttosto insipidi, paillard di vitello ai ferri e cotoletta alla milanese (sottilissima e troppo ricca di impanatura).

Il servizio è curato e il personale gentile e pronto a soddisfare ogni nostra esigenza.

Da provare senza illudersi di mangiare piatti particolari: una cucina semplice con prezzi da località turistica ……. quindi cari anche se nella media…..!!!!









Un consiglio: il locale si presenta veramente caldo e accogliente, la ristrutturazione è fantastica, cercherei di elevare il livello della cucina sia nelle preparazioni che nella presentazione dei piatti.




Ps. Alcune foto degli interni sono tratte dal sito del locale.




Ristorante Lago Maggiore

Via Cavour n.36

28838 Stresa VB-

Tel. 0323 32746

Sempre aperto.









Visitata il 09/08/2018 a pranzo

Nessun commento:

Posta un commento