20 settembre 2017

423-Fuori Cinema 2017 –Milano -MI-


Fuori Cinema 2017 Milano  -MI-



Il cinema tra i grattacieli di City Life…..

Dopo la tappa “zero” dello scorso autunno Fuori Cinema quest’anno cambia location e si trasferisce a CityLife (per la precisione al Parco, tra piazza delle Tre Torri a piazzale Giulio Cesare), in procinto di diventare uno dei nuovi poli del cinema a Milano.


















Antonia Klugmann




Il bello della manifestazione è che autori e attori si mettono in gioco incontrando il pubblico, quello vero.

Fabio de Luigi



Tanti ospiti (a partire da Bebe Vio con Andrea Monti) e proiezioni, ricordi e attualità, domande e risposte sul palco che rimbalzano nella platea da 1500 posti all’aperto (in una tensostruttura coperta). Si è iniziato venerdì con i volti folli di una coppia comica che si sforza di non essere inutile, superficiale o indifferente al mondo: Ficarra e Picone, gli unici che nella scorsa stagione hanno piazzato il loro film tra i migliori incassi.
Dibattiti come quello sull’industria culturale audiovisiva, con Gianni Canova che ha coordinato interventi di Daniele Manca, Rutelli, Del Corno, Carlo Calenda e altri, per poi passare a Leonardo Pieraccioni, mentre la Capotondi ha parlato di Matera prossima capitale della cultura con Angelo Argento. Sabato, donne coraggiose: da Mara Maionchi a Marina Cicogna.

Diego Abatantuono - Gabriele Salvatores


Christian De Sica

Margherita Buy



Ficarra e Picone

Bebe Vio



Ping pong di argomenti al centro dell’attualità culturale, l’annuncio del premio «FuoriCinema». E poi un clan di signore («Cristina e le sue donne» condotto da Paolo Mereghetti) con Cristina Comencini, la Finocchiaro, la Rocca, la Buy, la Paredes e la Angiolini.


Massimo Boldi


Gran tavolata di memorie in onore di Paolo Villaggio sul quale hanno detto la loro Massimo Boldi, Cazzullo, Salvatores, Gino e Michele. E ancora incontri con Lino Banfi, Paolo Conte, Marco Bellocchio, Fabio de Luigi con la Gialappas, Christian De Sica e Gabriele Salvatores che ha raccontato con Diego Abatantuono cosa è successo a 20 anni da «Nirvana».

Nina Zilli



Lino Banfi

Mara Maionchi

Angela Finocchiaro

Luca Argentero

Raz Degan

Paolo Conte



La musica era presente con personaggi del calibro di Nina Zilli e Paolo Conte.

Cristiana Capotondi


Il Festival  voluto da Cristiana Capotondi , vera mattatrice nonché organizzatrice (insieme Cristiana Mainardi, ) e conduttrice, si è svolto con una organizzazione perfetta e il pubblico accorso numeroso ha assistito interessato alle “chiaccherate” degli illustri ospiti sul palco.

Paolo Baldini

Marco Bellocchio

Senza dubbio una bella manifestazione che con le 25000 presenze di questa edizione si candida a diventare un appuntamento prestigioso……….aspettando la prossima edizione !!!!!!!

PS. Alcune immagini sono tratte dalla rete.



Fuori Cinema 2017
Piazza Giulio Cesare
al Parco CityLife
Milano MI-
Dal 15 al 17 settembre 2017


Visitato il 17/09/2017  

Nessun commento:

Posta un commento