11 luglio 2017

397-Centro Commerciale Il Centro- Arese -MI-



Centro Commerciale Il Centro- Arese  -MI-


Centro enorme, grande ristrutturazione, ma…….!!!!


A un anno e mezzo dalla sua apertura, la cittadina de IL CENTRO, un tempo simbolo della vecchia anima industriale nei dintorni di Milano, continua a essere presa d’assalto dai visitatori dello shopping center di proprietà del gruppo Finiper.




Il Centro, struttura da 2 milioni di metri quadrati di spazio (la più grande d’Europa) e 200 negozi, dall’apertura lo scorso aprile a metà gennaio ha attirato oltre 10 milioni di frequentatori, “in linea con previsioni e aspettative”.





In questi giorni a ricordare il glorioso passato dell’ex area industriale, alcuni  modelli della squadra corse A. Romeo, la gloriosa scuderia del Portello, partecipanti alla London – Sydney Marathon e alla Carrera Panamericana.






Presenti in massa i marchi che ormai, nei loro settori, monopolizzano il nostro modo di vita e presenti ormai in ogni angolo d’Europa.
Qualche eccezione come i cicli Bianchi, Lego, il centro esami dell’Humanitas Medical Care e Primark con la sua prima apertura in Italia e diretto concorrente di marchi come Zara e H&M.









L’altra miriade di negozi sono le catene note a tutti e soprattutto il livello è abbastanza basso mancando quasi totalmente i brand “del lusso” che ne avrebbero elevato la qualità.
Enorme l’ IPER all’interno del Centro.
Per parlare della ristorazione, che è quella che più mi sta a cuore, catene internazionali, fast food e caffetterie la fanno da padrone con qualche eccezione per Baccanale e Il Mezzanino Birrificio.






Questo l’elenco dei locali  presenti alla voce ristorazione:

AL MEZZANINO BIRRIFICIO, ALICE, BACCANALE, IPER BAR, CIOCCOLATITALIANI, CREMAMORE, DA 30POLENTA, DADDYNOSH, DISPENSA EMILIA, DOMORI, GELATERIA, ILLY CAFFÈ, KFC, LA PIADINERIA, LINDT, MC DONALD'S, MILANI CAFE', NESPRESSO, P.I.E., PICARD, PORTELLO CAFFE', RISTO', ROADHOUSE, ROLL EAT, SIGNORVINO, STECCO NATURA, VIVA, WIENER HAUS, YUN QUICK






Sicuramente vale una visita, più per curiosità che per altro, per ammirare il recupero e la ristrutturazione dell’area e per acqusti non troppo impegnativi e importanti.
Ressa nel fine settimana e in questo periodo di inizio saldi, gestione dei parcheggi non all’altezza del complesso: code di auto dal casello dell’A8 (e anche qualche centinaio di metri prima) fino al centro e code interminabili per la ristorazione.




Provare per credere e …..farete ginnastica con i chilometri percorsi all’interno della mega struttura.




Centro Commerciale Il Centro
Via Giuseppe Eugenio Luraghi n.11
Arese  -MI-
Tel. 02 9387 6137

Visitato il 09/07/2017

Nessun commento:

Posta un commento