9 maggio 2017

384-Ristorante VOLTA Street - Milano



Ristorante VOLTA Street - Milano


Qualità dei prodotti e  ricerca dei sapori.


E’ un locale del quale si sente poco parlare e si vede poca pubblicità, per questo motivo è stata ancora più piacevole la visita, frutto del caso, e ripagata da una scoperta quanto mai interessante.
Il  Volta Street è situato nel centro di Milano a pochi passi da Brera, Corso Garibaldi e  Corso Como che riesce a coniugare  modernità e cucina tradizionale.






 
Recentemente ristrutturato e arredato con particolari di design, riesce a coniugare perfettamente un mix semplice ma nello stesso tempo raffinato e di grande personalità.
Due vetrine che si affacciano sulla via Volta e una sala unica per una cinquantina di coperti; la cucina propone i piatti tipici della tradizione italiana puntando sulla qualità dei prodotti e la ricerca dei sapori, non tralasciando un tocco di creatività.






Personale giovane, gentile e professionalmente preparato: insomma uno di quei posti poco reclamizzati ( il business nel Food ormai, a mio parere, è…esagerato..!!!) ma sicuramente interessanti da visitare.
Oltre al menù composto da classici della cucina italiana
(fortunatamente non numerosi) il mio consiglio è quello di seguire “i consigli dello Chef” che varia quotidianamente e segue la stagionalità dei prodotti: materia prima di ottima qualità e preparazioni con cotture rigorosamente al momento e assolutamente leggere.








Ottimo il tris di mare con polipo e patate tiepido, salmone, pesce spada affumicato e deliziose alici pastellate, squisiti i primi con paccheri e pappardelle con pomodorini, fiori di zucchina e gamberetti; il dolce fatto in casa era una mousse di cioccolato bianco, delicata e ben costruita; con i caffè due dolcetti di accompagnamento. Il tutto annaffiato da un calice di buon Prosecco e la classica bottiglia di minerale.


Prezzi nella media della ristorazione milanese calcolando la posizione della struttura: ma soprattutto materia prima di livello e preparazioni delicate anche per i fritti che risultano leggeri e fragranti.
Insomma….da ritornare alla prima occasione utile anche perché il Volta Street non ha nulla da invidiare a tanti locali che si ritengono più “blasonati”.



Ristorante VOLTA Street
Via Alessandro Volta n.3
Milano
Tel. 02 3966 9373

Chiuso il lunedì





Visitata il 07/05/2017 a pranzo

Nessun commento:

Posta un commento