18 gennaio 2016

269-Antica Trattoria LAMPUGNANO 2° recensione - Milano



Antica Trattoria LAMPUGNANO 2° recensione - Milano

I sapori autentici della cucina milanese.








E’ sempre un piacere tornare in questo ristorante e soprattutto nel periodo invernale quando vengono proposti pranzi e cene a tema con i piatti tipici della cucina milanese.
Per il mese di gennaio vengono proposti 3 menù per altrettante serate (o pranzi della domenica e a volte con musica dal vivo) dove il piatto principale è il RISOTTO ALLA MILANESE CON OSSOBUCO DI VITELLO IN GREMOLADA,  oppure la CASSOEULA CON POLENTA o ancora  la serata dei BOLLITI MISTI. 




I menù comprensivi di antipasti, piatto principale, dolce , caffè, vino, acqua, digestivo e coperto hanno un costo variabile dai 28 ai 30 euro tutto compreso e senza sorprese.
Buona  anche la scelta in carta con piatti sempre correttamente preparati e con prevalenza di specialità del territorio: Salumi tipici,
Pasta fatta in casa, Risotto, Carne o pesce alla brace, Brasato con polenta e funghi, Casseola, Bolliti, Trippa, Dolci casalinghi...e tanto altro.
Il locale è sempre caratteristico e affascinante: un’ antica trattoria, arredata in maniera molto rustica ma curata, con le pareti in mattoni rossi ed un grande camino, situato in una zona periferica alle spalle dell'Ippodromo di San Siro e lontano dalle strade principali , in un breve tratto di strada rimasto invariato nel tempo e che riporta alla mente emozioni e sensazioni d’ altri tempi.

RISOTTO ALLA MILANESE CON OSSOBUCO DI VITELLO IN GREMOLADA

MENEGHINA.

ANTIPASTI 1.

ANTIPASTI 2.

Gentilissimi i titolari: Armando in cucina tra i fornelli e Alessandra a fare da padrona di casa, cortese e gentile, pronta a esaudire ogna vostra richiesta.
Idem dicasi per le cameriere, preparate, professionali e disponibili senza mai essere invadenti.
Insomma, un punto di riferimento sicuro per riscoprire certi antichi sapori: preparazioni che richiedono lunghe cotture (bolliti, nervetti,
casseola, trippa etc.) che vengono preparate con tanta pazienza e amore per la cucina.


Pranzo ottimo, nel nostro caso RISOTTO ALLA MILANESE CON OSSOBUCO DI VITELLO IN GREMOLADA, prezzo corretto e più che onesto, soprattutto per quello che è la realtà milanese: usciamo felici per fare due passi in zona fino allo stadio e all’ ippodromo e smaltiamo così le calorie accumulate.






Provare per credere….!!!!!!!!!!!!!!!!



Antica Trattoria LAMPUGNANO
Via Trenno n.22
Milano
Tel.  02.308.4871
Chiuso il sabato a pranzo

 





Visitato a pranzo il 17/01/2016


Nessun commento:

Posta un commento