27 aprile 2015

199-Ristorante Pizzeria Il MAPPAMONDO - Milano



Ristorante Pizzeria Il MAPPAMONDO - Milano




Buon locale con cucina di mare.



Questo grazioso locale, che pare avere cambiato gestione recentemente, è un buon indirizzo per la pizza ma soprattutto per i piatti di pesce.
Il menù è vario e lo Chef propone quotidianamente  alcuni consigli su piatti di pesce a seconda del pescato del giorno. 





La zona è quella di via Washington, teatro Nazionale, piazza Sicilia.
Noi ci siamo stati domenica a pranzo e il locale era tranquillo, il personale gentile e cortese: decidiamo di assaggiare un piatto particolare, a noi sconosciuto sino ad oggi, e più esattamente la Gallipolina di pesce ( una zuppa di pesce con della pasta piccola tipo ditalini , di porzione generosa e ricca di pescato: cozze, vongole, calamari, pesce spada, gamberoni, pesce azzurro di due o tre tipi.).

Gallipolina di pesce.

Si tratta di un piatto unico offerto a 28 euro per minimo due persone: ottimo per varietà di pescato e cottura.....un piatto in una versione particolare del "brodetto".
Nell' attesa dalla cucina ci portano un antipastino di crudo con salmone, alici e tonno conditi con olio e limone: freschissimi e accompagnati da una focaccia cotta nel forno a legna.
La focaccia.

Antipastino di mare.


Decidiamo di accompagnare il tutto con 1/2 bottiglia di Pinot Grigio del friuli, 1/2 minerale e gli immancabili 2 caffè.
Totale comprensivo di coperto (2 euro) euro 44,00, scontati a 40.


Buono pertanto il rapporto prezzo/qualità, calcolando che le porzioni sono generose e tre  persone si sarebbero "sfamate" tranquillamente.
Un "locale affidabile", con prodotti freschissimi e anche la pizza , a giudicare dalla focaccia degustata,  è buona e cotta nel forno a legna.


Ricco buffet di antipasti, locale piccolo ma accogliente e ben arredato  e, nel periodo estivo un grazioso dehor sul marciapiede.
 



Ristorante Pizzeria Il MAPPAMONDO
Via Sardegna n.26
Milano

Tel. 0243981660
Sempre aperto.




Visitato a pranzo il 26/04/2015

Nessun commento:

Posta un commento