24 marzo 2015

189-Trattoria del CORSO – Milano



Trattoria del CORSO – Milano



Una piacevolissima e inaspettata….sorpresa.


Il locale è molto raccolto, piccolino e su due livelli: l’arredamento è caldo e accogliente, tipo “vecchia trattoria” anche se lampade egli  arredi sono di design: pareti bianchissime e sedie in noce.



Il personale è giovane e molto professionale, nonché cortese e simpatico, che riesce a metterti subito a tuo agio come in un ambiente famigliare.
La cucina propone piatti classici con un tocco di rivisitazione decisamente interessante.
Noi che, dopo aver visitato gli studi RAI di corso Sempione, ci siamo presentati poco prima delle 15, siamo stati accolti in maniera molto cordiale e, nonostante ci fossimo scusati per l’ora tarda, il personale si è dimostrato molto disponibile.



Proprio per via dell’ ora abbiamo optato per due primi (12 euro cadauno): un risotto ai pistilli di zafferano e ad una carbonara della casa (è una classica carbonara servita in un cestino di parmigiano con un uovo all’occhio di bue, che sciogliendosi crea un effetto decisamente interessante al palato).



Due calici vino, uno bianco e uno rosso (Trebbiano e Montepulciano; 4 euro cadauno), bottiglia di minerale (2 euro) e i caffè (2 euro cadauno): totale 42 euro copert o compreso(2 euro cadauno). Nella media considerata la location in una zona centralissima di Milano.

Ottimi alla vista e sicuramente anche al palato le bourgignonne che fanno parte di una scelta di “menù proposta” e sono un po’ la specialità della casa.
Variano dalla classica, alla mista a quella di carne o solo pesce.
Ottime alla vista le tagliate: ai funghi, al rosmarino e aceto balsamico e tante altre.
Ottimi devono essere anche i dolci che variano spesso e fatti in casa.




Insomma una scoperta quanto mai piacevole e che  non mancheremo di riprovare con più tempo a disposizione: un’ idea originale di cucina “trendy” ma “classica” nello stesso tempo.
Complimenti per la fantasia e le proposte originali nonché a tutto lo staff di sala e di cucina.
Ottimo ambiente veramente….da provare.
Alla prossima………non mancherà l’occasione.


Trattoria del CORSO
Corso Garibaldi 12,
20121 Milano

Tel. 02 72004524








Visitato a pranzo il 22/03/2015

Nessun commento:

Posta un commento