Ristorante OPERA – Frankfurt
A pranzo alla “Scala” tedesca.
Esperienza di quelle che non si dimenticano facilmente: quella di pranzare e/o cenare all’interno del prestigioso edificio sede del teatro dell’ Opera a Francoforte.
In un salone ricco di affreschi e stupendamente arredato con la possibilità, nella bella stagione, di poter usufruire della splendida terrazza che domina l' Opernplatz.
I prezzi sono normalmente alti, ma alla domenica a pranzo è possibile prenotare il brunch a 33 euro comprensivo di un flute di Prosecco, succo di frutta a piacere, e approfittare di ogni ben di Dio che si trova nel vastissimo buffet.
Esclusi solo acqua, vino e caffè espresso.
Si spazia da ogni tipo di antipasti di carne e di pesce presentati in modo coreograficamente favoloso, ai primi, ai secondi e agli ottimi dolci.
Il tutto in un ambiente prestigioso e raffinato con personale all’altezza del luogo.
Da provare se si viene a Francoforte……..assolutamente!!!!!
Un breve cenno sul Teatro dell’ Opera tratto dalla rete:
Il Teatro dell’Opera è il tipico edificio rappresentativo del Gründerzeit (lett. Il periodo dei fondatori) verso la fine del XIX secolo, periodo in cui la Germania visse un momento di grande splendore. L´edificio è il risultato di donazioni da parte dei ricchi vicini di Francoforte. Il 22 ottobre 1880, dopo 7 anni di lavori, il teatro fu ufficialmente aperto al pubblico con la rappresentazione del “Don Giovanni” di Mozart.
Prima che fosse distrutto durante la II guerra mondiale, il Teatro dell’Opera aveva visto alternarsi sul suo palco ben otto direttori artistici, molte prime, famosi compositori e molte opere di nomi importanti come Wagner, Bizet, Leoncavallo, Puccini, Ma scagni, Smetana, Richard Strauss e Humperdinck.
Dopo la guerra ci fu un ampio dibattito, durato diversi anni, per decidere il destino di questo edificio: ricostruirlo oppure rimuovere le rovine. Fortunatamente, il proposito del primo sindaco di far saltare in aria i resti fallì. La ricostruzione del teatro è durata fino al 1981, anno in cui l’Alte Oper è stato ufficialmente riaperto.
Oggi ospita circa 600 concerti all’anno e diversi spettacoli che ne hanno fatto il centro culturale più importante di Francoforte.
Segnalato dalle migliori guide e pluripremiato vale la spesa anche solo per il brunch della domenica.Con una cifra normale potrete sempre dire "IO CI SONO STATO".
Alte Oper Frankfurt Restauration
Opernplatz 1
60313 Frankfurt am Main
Telefon: +49 69 1340 215
Provato a pranzo il 26/05/2013
Nessun commento:
Posta un commento