TRATTORIA “DAU GIANCU” -CELLE Ligure –SV-
Ottima cucina casalinga.
Tempo splendido, si decide per una giornata al mare sulla costa ligure di ponente.
Dopo la stupenda passeggiata che costeggia il mare di circa 50 minuti che da Cogoleto porta a Varazze sfruttando la linea della ex ferrovia, ci meritamo una pausa pranzo.
Conosco bene il luogo per esserci già stato in precedenza : ci dirigiamo a Celle Ligure, quasi all’uscita del paese in direzione Savona , ottimamente segnalato, svoltiamo a destra sul sentiero botanico che unisce la frazione Cassisi a Sanda e Pecorile, c'è una trattoria, immersa negli ulivi, che è un piccolo gioiello.
Durante la settimana dal lunedì al venerdì si pranza con un menù di 10 euro con 2 primi a scelta (trenette al pesto), 4 secondi a scelta ( sardine fritte, salsicca, braciola o spezzatino), dolce fatto in casa (crostata di frutta), vino, acqua, caffè , tutto ottimamente preparato da mani sapienti e con pluriennale esperienza.
Ottima la location In una meravigliosa cornice naturale, Dau Giancu è immerso nella tranquillità.
Dotato di una sala interna con 60 posti e sala esterna con 150 posti, da cui si può godere vista panoramica del mare per 180° .
Prezzi modici anche con il menù alla carta che potete trovare sul sito http://www.daugiancu.it/.
Insomma , con i tempi che corrono , ci si può rilassare, godere di un’ ottima vista, lontano dal caos delle spiagge, senza spendere una fortuna evitandi di farsi” spennare”.
Ottimo…..direi.!!!!!!!!!!!!!!!
Tratto dal sito:
"Al DAUGIANCU trionfa un "paesaggio gastronomico" costantemente unito dall'intensità dei sapori e dalla genuinità degli ingredienti.
"Al DAUGIANCU trionfa un "paesaggio gastronomico" costantemente unito dall'intensità dei sapori e dalla genuinità degli ingredienti.
Anche se fanno la parte dei protagonisti i panzotti alla ligure, le fettuccine,il tutto rigorosamente fatto a mano, ed il minestrone alla genovese. Speciali sono i contorni di verdure fritte in pastella.
Una cucina, quindi, che cerca di valorizzare e far conoscere tutti i molteplici aspetti della cucina ligure; non poteva mancare, la frittura di pesce misto, pesce cucinato in umido, al forno e alla griglia riscontrando notevoli apprezzamenti.Qui si può gustare il famoso antipasto "mare caldo" la "tavolozza" a base di pesce".
Trattoria DAU GIANCU
Via Cassisi n. 179
CELLE Ligure -SV-
Tel. 019991681
Provato a pranzo il 25/05/2011
Nessun commento:
Posta un commento