- SORDEVOLO –BI-
La vera cucina di tradizione.
A pochi chilometri da Biella nel ridente paese di Sordevolo, famoso per la Passione di Cristo (http://www.passionedicristo.org/) dove l’intera popolazione partecipa alla grandiosa messa in scena, si trova questo locale di cucina tipica della zona, famoso da moltissimi anni e, ancora di più negli ultimi cinque quando la gestione è passata nelle mani di Romeo, noto chef della zona, di indubbie qualità e che ha saputo reinterpretare quelli che sono i piatti tipici del Biellese.
Seguite le indicazioni all’ingresso di Sordevolo e vi troverete di fronte a una casa su due piani con di fronte un ampio parcheggio privato.
Entrando vi sentirete subito a casa vostra: all’ingresso un cameriere vi offrirà un aperitivo con accompagnamento di tartine, salatini, pizzette , salumi e formaggi (come il Pian Bres) del luogo.
Salite al piano superiore dove esistono diverse salette arredate con gusto , con mobili antichi , camino e stufe di maiolica.
Tavoli arredati con raffinatezza, ben disposti e sufficentemente distanti l’uno dall’altro: musica di sottofondo al giusto volume , grande professionalità e competenza, e per ultimo…………..ottima cucina!
con polenta fritta ( bocconcini di carne…..sublimi , classico piatto della zona).
Dolce, un favoloso tiramisù ai frutti di bosco.Buona carta dei vini, caffè accompagnato da dolcetti fatti in casa.Comprensivo di acqua minerale e coperto (2,50 a persona) , abbiamo speso 120 euro in tre.
Il rapporto qualità / prezzo direi che è interessante, visto la raffinatezza del servizio e l’eleganza dell’ambiente.
Un locale ….interessante , da non perdere, se capitate in zona, magari nel 2010 per la prossima rappresentazione della Passione di Cristo.
Antico Ristorante
Cà d’Gamba da Romeo
Via Basilio Bona, 78
SORDEVOLO -BI-
Tel. 0152568813
Chiuso il martedì.
Provato a pranzo il 02/06/09
Solita calorosa accoglienta con tartine, salumi , formaggi, pesciolini e cruditè di pesce con ottimo prosecco come entrèe.
3 Antipasti (tartare battura al coltello, listo di salumi e formaggi con composta di mirtillo, antipasti caldi biellesi): 3 secondi (tagliata pomodorini pachino e rucola con patate arrosto, 2 triglie in crosta di mandorle: tre dolci (mirtilli selvatici con gelato e al naturale e tris di cioccolato con salsa alla menta : tre caffè, 2 acque minerali e 1 bottiglia di ottimo Graco di tufo.Totale euro 126.
Provato a pranzo il 16/06/2013
Nessun commento:
Posta un commento