Circolo Culturale Sardo Su Nuraghe - Biella -BI-
Appuntamento con la “Sardegna a tavola”.
Sabato 25 gennaio 2025, si è svolto un nuovo appuntamento con la “Sardegna a tavola”: il terzo in preparazione del ritorno della Brigata “Sassari”, che allestirà a Biella una mostra del Museo Storico proveniente dalla Caserma comando di Sassari intitolata al generale Alberto Ferrero della Marmora.
“Sardegna a tavola” è stata caratterizzata dai “para frittus”, dolci del carnevale isolano a coronamento dei tradizionali “mallureddos”, piatto unico di gnocchetti sardi con polpette “a sa maresa”, nella variante isolana della festa, preparata da Antonietta.
Contributo concreto all’appuntamento del 9-11 maggio 2025, grazie al Nucleo biellese dell’Associazione Nazionale Brigata “Sassari” intitolata al “Capitano Emilio Lussu”, in preparazione dell’arrivo a Biella della mostra del Museo Storico della Brigata “Sassari” dedica all’evento biellese. Alcuni pannelli di tale mostra saranno precisamente dedicati a battaglie in cui “Sassarini” e “Alpini” hanno combattuto fianco a fianco sul fronte orientale durante il Primo conflitto mondiale.
Cibo ottimo, preparato con maestria ed esperienza: ambiente e accoglienza “come a casa”.
Complimenti a tutti per la qualità del cibo e per l’organizzazione.
Sicuramente un’esperienza da ripetere e da non perdere.
Ps. Notizie prelevate dal sito di Su Nuraghe.
Circolo Culturale Sardo
Su Nuraghe
via G. Galilei 11
13900 BIELLA (BI)
tel/fax: 015-34638
Visitato il 25/01/2025 a cena