27 novembre 2018

512-Attimi by Heinz Beck -Milano-



Attimi by Heinz Beck -Milano-



La cucina di Heinz Beck in ogni attimo della giornata.


Questa non è una recensione vera e propria ma un …. sopraluogo che, per motivi di impegni e di tempo non ci ha consentito di provare il locale, ma non ne mancherà l’occasione.
Location: lo shopping district City Life in piazza Tre Torri a Milano, perfettamente servito dalla Metro e totato di un enorme parcheggio sotterraneo.


Non è la prima insegna di “casual fine dining” per questo cuoco di Friedrichshafen (3 stelle Michelin con La Pergola a Roma), classe 1963: il primo Attimi è stato aperto all’interno dell’aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma, più di un anno fa. E ora, il bis all’interno del Citylife Shopping District, con 32mila mq, il più grande distretto commerciale urbano d’Italia, capace di mettere assieme un centinaio di unità commerciali, oltre a un cinema multisala.
Salendo alla food court, al primo piano del complesso disegnato da Zaha Hadid, ecco l’area ristoranti. Attimi by Heinz Beck svetta sugli altri per visibilità, con i suoi schermi che ricordano l’apertura della prima insegna in assoluto del tedesco a Milano.










Attimi di Milano è stato pensato e realizzato con un’anima duplice: Bar Bistrot da 63 posti e 58 sedute nel Ristorante vero e proprio. L’offerta è declinata a tutti i pasti della giornata: Coffee (alta pasticceria, panini e focacce), Casual Culinary (“alta cucina quotidiana”, con una carta informale e leggera), Aperitivo e Culinary Experience. In quest’ultima, il consumo delle portate è scandito dalle clessidre come succede all’aeroporto di Roma: menu degustazione da 4 portate (50 minuti, 60 euro) o 6 portate (70 minuti, 80 euro) che diventano100 e 130 euro con degustazioni vini in abbinamento.














Che dire, la location è accattivante e, soprattutto nella zona del ristorante gourmet, regna tranquillità e riservatezza, mentre il bar / caffetteria /pasticceria e il Bistrot risento del via vai della gente che frequenta il Centro Commerciale.







Cucina a vista sarà curata da Gianluca Renzi, 29 anni, da dieci al fianco di Beck alla Pergola di Roma, da quattro alla guida del ristorante del Castello di Fighine.

Quindi, parere sicuramente positivo alla vista; non resterà alla prima occasione di venire a provare la cucina che sicuramente…..non tradirà le aspettative.



PS. Alcune foto sono tratte dalla rete




Attimi by Heinz Beck
Piazza Tre Torri
20145  Milano -MI-
Tel.  02 4802 9431

Sempre aperto ad eccezione del Dining 
(ristorante gourmet)
Orari del Dining
19.00 – 22.30
Giorni di chiusura: Lunedì e Martedì


Visitato il 24/11/2018

Nessun commento:

Posta un commento