28 maggio 2015

206-La fregatura è dietro l’ angolo. Occhio….Buongustai !



La fregatura è dietro l’ angolo. Occhio….Buongustai !


Vai a fidarti…..!!!!!!
Da sempre appassionato di Cucina, Buona Tavola e Ristorazione , (notasi le maiuscole) che non sempre deve essere per forza di cose stellata e con prezzi da “capogiro”; sostengo  che si può mangiare e bere bene senza per questo dilapidare un “patrimonio”.
Ad avvalorare questa mia convinzione alcuni articoli su noti ristoranti del centro di Milano incappati più o meno recentemente in controlli dei Nas con risultati a dir poco sconvolgenti.
E i locali non erano certo l’ Ostera Vattela a Pesca o la Trattoria Da Gigi il Porcaro (senza offesa per ambedue), ma locali quasi sempre famosi e appartenenti  ormai, cattiva abitudine, a società più o meno serie.
La figura del ristoratore và pian piano scomparendo e prendono sempre più piede società proprietarie di più locali; così facendo diventa oltretutto molto più difficile per gli stessi proprietari  avere la situazione sotto controllo.
Oppure basta “avere un nome” per poter “sfamare” una grossa fetta di pubblico non sempre in grado di “valutare” l’ effettiva qualità del mangiare e del bere: tanto in certi locali ci si và o ci si deve andare solo perché “ha un nome” e appare sulla guida “tal dei tali”: non è così che si fa!
Così si prendono per i fondelli anche tante persone appassionate che vogliono “provare” e “sperimentare” una cucina sempre più al centro del business , di programmi televisivi dove tutti sono Chef…….( che parolona)  e nessuno è un Cuoco.
Di seguito alcuni articoli tratti più o meno recentemente e apparsi sulla stampa italiana.














Nessun commento, solo tanta tristezza e amarezza, e ognuno di Voi sarà in grado di valutare e giudicare la cosa traendone le giuste considerazioni del caso.
Giusto così,….per divagare un po’…!!

Nessun commento:

Posta un commento