9 aprile 2024

772-Hotel Hilton Paris Opera - Parigi - Francia

Hotel Hilton Paris Opera - Parigi - Francia


Hilton è sempre una garanzia e il Paris Opera ne è una conferma.




Un Hotel splendidamente ridisegnato e riccamente decorato che è il perfetto riflesso della storia, dello stile e dell'incanto che lo circonda. Immerso nei panorami, nei suoni e nell'energia vibranti del quartiere dell'Opéra, questo gioiello architettonico è facilmente raggiungibile dai siti e dalle attrazioni più iconiche che si trovano, tra cui l'Opéra Garnier, il Museo del Louvre e i famosi grandi magazzini, Galeries Lafayette e Le Printemps. 

Al di là della sua magnifica facciata in stile Haussmann, l'Hilton Paris Opera nel cuore di Parigi ti travolge, ma ti avvicina all'autentica essenza della Ville Lumière.









L'Hilton Paris Opera, originariamente chiamato Grand Terminus Hotel e recentemente sottoposto a un restyling totale, è stato una delle principali attrazioni dell'ospitalità per oltre un secolo, dal 1889 per l'esattezza, lo stesso anno in cui l'impresa ingegneristica di Gustave Eiffel fu aperta al pubblico, per accogliere i visitatori della quarta Esposizione Universale del 1889.

Conta di 268 tra camere di diversa tipologia e suite.









Si entra in un magnifico Grand Salon in stile napoleonico, il centro sociale dell'hotel, con enormi lampadari scintillanti e pareti dipinte a mano a mosaico colorato, un prodotto dell'era della Belle Epoque, il tutto completato da mobili restaurati in stile art nouveau e art modern, oltre ad alcune creazioni contemporanee.

Le camere, anche quelle “normali”, sono abbastanza spaziose e dotate di ogni confort: Tv, cassaforte, asse e ferro da stiro, macchina del caffè e del tè, Wifi e minibar (vuoto e riempito solo su richiesta). Nel corridoio è tuttavia disponibile gratuitamente un erogatore di acqua fresca.











Il bagno ampio, pulito e con un’ottima doccia, anche qui fornito di Phon e erogatori di sapone, shampoo etc. A disposizione anche una sala Fitness.

La nostra, la 243, anche decisamente silenziosa, letto confortevole con due cuscini a scelta.



La colazione è abbondante, dal dolce al salato, ai piatti caldi, frutta fresca etc. etc. per un “risveglio” Parigino o Internazionale.










Per la ristorazione, situato nel cuore dell'hotel, Le Grand Salon, con i suoi pavimenti in marmo maculato, fiori freschi, statue decorate, illuminazione rilassata e imponenti colonne corinzie di granito scozzese con "occhi di smeraldo" che sostengono un soffitto alto 46 piedi con affreschi e lucernario, aperto dalla colazione fino a tarda sera è l’ideale per un toast o un pranzo informale: con la sua terrazza parigina e l'atmosfera industriale minimalista, il ristorante “Quai 108” è il luogo ideale dove, mattina, mezzogiorno o sera, gustare un cocktail Opera, condividendo stuzzichini e una cucina da leccarsi i baffi in stile "street food" dello chef Mathieu Afonso.

Servizio Taxi di fronte all’Hotel.

Insomma un Hotel di lusso dove la “Grandeur Parigina” convive con tutti i confort moderni: servizio accurato e gentilezza di tutto il personale: sicuramente da consigliare per un viaggio di lavoro o una vacanza con la famiglia.

UN GIOIELLO SCINTILLANTE NEL CENTRO DI PARIGI”





Hilton Paris Opera

Luxury Hotel

108 Rue Saint-Lazare

75008 -Paris - Francia






Visitato dal 28 al 30/03/2024


Nessun commento:

Posta un commento