28 giugno 2022

706-Ristorante Il Burchiello, Verbania Pallanza -VB-

 Ristorante Il Burchiello,  Verbania Pallanza -VB-

Quando la cucina casalinga incontra la raffinatezza.

 




Ristorante a conduzione famigliare con due sale interne e una terrazza con vista lago: in questo periodo anche una serie di tavoli all’ombra direttamente affacciati sul piccolo porticciolo. Posto veramente molto grazioso, abbiamo pranzato proprio vicino al lago sotto delle belle magnolie che, nonostante il caldo, rendevano il clima perfetto.








Marito in cucina ai fornelli e la moglie in sala, coadiuvati da “giovanotti” e “fanciulle” gentili, professionali e mai invadenti. La cucina offre piatti all’apparenza semplici ma con qualche variazione e abbinamenti che li rendono molto interessanti: lo Chef riesce a creare delle portate ottime al palato che, nonostante i suoi accostamenti, non fanno perdere il gusto di quello che è l’elemento principale.












Ottimi gli gnocchi di patate artigianali al formaggio Blu di Formazza con pere aromatizzate allo zenzero: perfetta per qualità e cottura la tagliata di manzo su letto di insalata e patate al forno. Cheesecake fatta in casa ottima, degustazione di una Toma della Valle squisita, caffè e genziana per digestivo, offerta dalla casa. Il tutto accompagnato da due calici di Gewürztraminer e di Barbera di Neive.

Conto corretto considerando l’ottima qualità della materia prima e la ricerca di prodotti particolari della zona in modo particolare salumi e formaggi: tempi di attesa corretti. Insomma un bel pranzo, in una location caratteristica e con una vista incantevole: scoperto per caso è stata una piacevole sorpresa.


Complimenti e grazie a tutti in sala e in cucina e, appena ci troveremo in zona, non mancheremo di venirvi a trovare.

La Vostra storia è un esempio lampante di come, pur provenendo da attività che nulla hanno a che fare con la ristorazione, dal 2003 avete saputo trasformare quella che era solo una passione in una professione vera e propria: ma quando le cose si fanno con amore i risultati sono eccellenti……!

 Ps. Alcune foto sono tratte dalla rete.

 


Ristorante Il Burchiello
Corso Zanitello n.3

28922 Verbania  -VB-

Chiuso il martedì


 


Visitato il 26/06/22 a pranzo

27 giugno 2022

705-"Noi del Triplete" serata con Javier Zanetti e Ivan Ramiro Cordoba - Biella -BI-

 "Noi del Triplete" serata con Javier Zanetti e Ivan Ramiro Cordoba - Biella -BI-

Grande successo con oltre mille appassionati neroazzurri.

 

Si è tenuto al Biella Forum, per il timore del maltempo, l’appuntamento con «Campioni sotto le stelle», che inizialmente avrebbe dovuto tenersi in Piazza del Battistero, ma il popolo interista non ha voluto mancare all’evento, affollando in maniera, se possibile, ancor più numerosa. Una serata improntata sul racconto della magica stagione del 2009-10 quando l’Inter di Mourinho conquistò il “Triplete”: evento che ha tutte le carte regola in regola per diventare “storico”.









E, nel salotto allestito sul parquet, due giocatori che insieme hanno indossato la maglia dell’Inter per più di 1.300 partite: Javier Zanetti e di Ivan Ramiro Cordoba. A condurre le danze, a raccontare aneddoti, ricordi e curiosità di quel periodo ci hanno pensato i giornalisti Alessandro Alciato e Pierluigi Pardo. Molto emozionante gli interventi in diretta video di due artefici di quello squadrone: sul maxischermo sono apparsi Diego Milito, il bomber argentino della doppietta nella finale di Champions League contro il Bayern, e Julio Cesar, il portiere brasiliano di quella squadra.



Il “capitano”, ora vice presidente dell’Inter, arrivò in Italia poco più che ventenne, riuscendo presto a conquistarsi i favori non solo del popolo nerazzurro. E’ considerato infatti un vero gentiluomo per la sua correttezza e il suo esempio ed è anche molto impegnato nel sociale.

La serata ha avuto anche un’importante finalità benefica, dato che ha toccato da vicino i temi della “Fondazione P.U.P.I.” Onlus, creata nel 2001 da Zanetti e da sua moglie Paula: anche il colombiano Cordoba è impegnato a livello sociale: nel 2005 ha fondato l’associazione 'Colombia te quiere ver' Onlus per sostenere bambini ciechi.


Si è svolta una lotteria che prvedeva la vincita di alcune magliette dei campioni autografate in presenza e, alla fine, dopo quasi due ore di domande e risposte, i due campioni si sono prestati ad autografi e selfie.













Si è parlato di tutto ma bocche cucite sul calcio mercato, su possibili acquisti e cessioni: alle domande il “capitano” ha risposto solo con un sorriso.

Bellissimo evento, ben organizzato, con ospiti due campioni dello sport e della vita.

 



"Noi del Triplete"
Biella FORUM

Biella -BI-

 

Serata del 24/06/2022