31 maggio 2022

696-Kraftwerk Restaurant, Oberursel (Taunus), Germania

Kraftwerk Restaurant, Oberursel (Taunus), Germania

Ambiente raffinato e modaiolo con una buona cucina.


Nato in quella che un tempo era una centrale elettrica, con gusto e creatività è nato da più di cinque anni il Kraftwerk gestito da una giovane coppia: chef Adalbert Seebacher e la sua compagna Daniela: la cucina propone piatti Austriaci e Tedeschi che sono i rispettivi paesi di origine.



L’ambiente è chic, la cura verso il cliente è premurosa e prodiga di spiegazioni; il personale preparato e gentile.

Vengono offerti menù degustazione di diverse portate e diversi prezzi: diciamo che, viste le ottime recensioni e i numerosi premi e segnalazioni, le aspettative erano altissime.












Tuttavia non sempre i piatti sono all’altezza dei prezzi che non sono sicuramente “popolari”, pur comprendendo l’utilizzo di materie prime di alta qualità. Sicuramente traspare tanta passione in cucina e pure del talento da parte dello Chef: ma, devo essere onesto, mi aspettavo di più. Sarà forse per un certo tipo di abbinamento degli ingredienti e di un mio modo di interpretare la cucina, certi accostamenti tendono a sminuire quello che è l’ingrediente principe del piatto. A mio parere ti aspetti, osservando il menù, dei piatti fantasiosi che poi, quando arrivano al tavolo sono “normali”.








Quindi, che dire, per come vedo io la cucina e per la mia filosofia, “tanto fumo e poco arrosto”. Questa non vuole essere una critica ma semplicemente una interpretazione di cucina che non mi rappresenta. Rapporto prezzo qualità decisamente sopra la media: ottima la carta dei vini.






Provare è sicuramente un’esperienza che, anche se non incontra i miei gusti, vale una sosta, sicuro di essere smentito dai più.

 Ps. Alcune foto sono tratte dalla rete.

 Alcuni cenni sullo Chef.

Con lo chef Adalbert Seebacher, nato in Austria, non è possibile discutere di gusto e artigianato. Il giovane chef, che gestisce il ristorante Kraftwerk a Oberursel da più di cinque anni, è stato indicato come una delle stelle nascenti dalla guida dei ristoranti Gault Millau. Inoltre, le sue abilità culinarie sono state premiate con 16 punti su 20. La ragione è il suo impeccabile grado di arte culinaria, creatività e abilità. Il suo curriculum include molti dei migliori ristoranti nazionali, come il ristorante Tantris di Monaco, l'Hangar 7 di Salisburgo e il Marcobrunn a Schloss Reinhartshausen. Ha cucinato fianco a fianco con i grandi chef Eckart Witzigmann, Lea Linster e lo chef svizzero a tre stelle André Jaeger.

 

 

Kraftwerk Restaurant
Zimmersmühlenweg 2
61440 Oberursel (Taunus), Germania

Tel. +49 6171 929982

Chiuso lunedì e martedì




Aperto solo per cena

Visitato il 28/05/22 a cena 

Nessun commento:

Posta un commento