28 novembre 2017

441-Ristorante Indiano Shiva 2° recensione – Milano -MI-



Ristorante Indiano Shiva 2° recensioneMilano -MI-



Un ristorante indiano Doc: elegante e ovattato.


Il Ristorante Indiano Shiva nasce nel 1995 per iniziativa di Amrit Kumar, originario del Punjab, uno stato pre-himalaiano dell'india del Nord. Già da molti anni residente a Milano, Amrit decide di ricreare un pezzetto d'India proprio qui dove già vive e lavora.
Shiva nasce dapprima come take-away, il primo take-away indiano a Milano. L'immediato successo di pubblico e il gradimento espresso dai clienti per il buon cibo, lo convincono a intraprendere un ulteriore passo avanti. L'anno seguente, incoraggiato dagli stessi clienti, Amrit apre il Ristorante vero e proprio, sito in viale Gian Galeazzo 7.
Era, all'epoca, il terzo ristorante indiano in tutta la città. Negli anni successivi il Ristorante viene ampliato con nuove sale e decorato con dipinti murali originali di un bravissimo decoratore.”












Questa in sintesi la storia del locale che, per la terza volta, ci vede varcare la soglia per (ri)scoprire la cucina indiana, prevalentemente quella del nord.
Appena si entra si viene rapiti dalla magia dell’ambiente, caldo e accogliente, grazie all’utilizzo di toni caldi, agli arredi nelle tonalità dei marroni del legno di tek intarsiato, e subito si và ad immaginare gli aromi e i sapori esotici tipici dell'eccellente cucina tradizionale dell’India del Nord.


Qui si possono gustare i miglior piatti della cucina indiana, con pietanze a base di carne, pesce, vegetariane, i famosi piatti Tandoori e al curry, tutto per deliziare e soddisfare anche i palati più sopraffini.
Il personale, cortese e professionale, ci consiglia un mix di antipasti (polpettine, verdure pastellate…) decisamente interessante e leggero: a seguire non può mancare il pollo cotto nel tipico forno tandoori e nella versione ripassata in salsa di curry.








Il riso di accompagnamento è proposto in 5/6 versioni e il tipico pane è presente in 7//8 varianti, dal chapati alle varianti del naan (stuffed, butter, cheese…).
Interessante la carta dei dolci, che questa volta abbiamo tralasciato, tutti fatti in casa.


















Buona la cantina che spazia da nord a sud Italia così come le birre di provenienza indiana.
Da segnalare l’ottima materia prima e la freschezza dei prodotti: uno di quegli indirizzi sicuri che non tradiscono mai per sperimentare sapori….lontani.





Ristorante Indiano Shiva
Viale Gian Galeazzo n.7
20136 Milano MI
Tel. 02 8940 4746





Visitato il 26/11/2017  a pranzo

Nessun commento:

Posta un commento