2 gennaio 2016

264-Pasta Fresca, il lusso della semplicità. - Milano





Pasta Fresca, il lusso della semplicità. - Milano


Chef Alessandro Borghese ci presenta la sua pasta fresca.



“Gli occhi mangiano per primi,
ma è nella bocca che il gusto vince.”
Chef ALESSANDRO BORGHESE

Questo il motto del noto Chef che a Milano ha aperto questo piccolo gioiello di negozio: una semplice vetrina al n. 82 di via Washington …..tanto piccola quanto ricca di prelibatezze in fatto di pasta fresca.



Ravioli, Tortellini, Tortelli, Gnocchi e Lasagne sono sempre presenti, mentre a seconda del periodo e della stagione le preparazioni e i ripieni variano a seconda di quello che più fresco offre il mercato in base alla stagionalità.



Paste fresche Speciali – Culurgiònes sono quasi sempre disponibile nel fine settimana.
Noi abbiamo provato dei tortelli al cappone ( euro 30 al Kg.) e degli agnolotti alla zucca (euro 25 al Kg.): semplicemente fantastici….!!!!!!
Quando la materia prima è di così alto livello basta un buon EVO o un buon burro, qualche fogliolina di salvia e il risultato sarà fantastico.



Complimenti anche alla signora della quale non ricordo il nome, gentilissima e veramente competente e deduco…una grande “pastaia”. Seguite i suoi consigli e non sbaglierete.
Per concludere una delle migliori, se non la migliore, pasta fresca mai assaggiata.
Complimenti al grande Chef e agli “esecutori” materiali: con una spesa leggermente sopra la media ma accessibile a tutti, mangerete una pasta da 5 stelle……!!!!!!!!!



Ancora, tratto dal sito del negozio:



“La mia pasta fresca è lavorata a mano con professionalità e passione per il prodotto, senza additivi e coloranti con attenta e scrupolosa valutazione degli ingredienti sempre freschi.



Il risultato è un prodotto preparato nel rispetto della tradizione italiana, con una selezione degli alimenti che premia l’eccellenza delle materie prime e dei fornitori.”

E se lo dice Alessandro Borghese, credetemi…..è proprio così.


Pasta Fresca, il lusso della semplicità.
Via G. Washington 82
Milano
Tel. +39 02.42.33.127



Visitato a pranzo il 29/12/2015

Nessun commento:

Posta un commento