21 settembre 2015

232-Sweety of Milano – 1° edizione –Milano-



Sweety of Milano – 1° edizione –Milano


Incontrare l' eccellenza  della pasticceria artigianale italiana.





Per due giorni gli spazi del Palazzo delle Stelline, splendida location in corso Magenta, ha accolto  il meglio della pasticceria artigianale  Italiana.




l primo evento gourmet dedicato al tema con i più autorevoli maestri pasticceri made in Italy, una ventina in tutto, che hanno tenuto delle lezioni (masterclass) di un’ora. Un’ occasione unica per vedere all’ opera i Maestri che oltre a essere grandi Chef sono il più delle volte anche dei veri e propri artisti.
 
Pasticceria Martesana e Davide Comaschi-

Ecco l'elenco dei Maestri Pasticceri:







Sweety of Milano ( 19 e 20 Settembre 2015, ingresso 6 euro) è alla sua prima edizione ma, visto il successo con grandissima affluenza di pubblico, sono sicuro che replicherà anche il prossimo anno.
La presenza del “gotha” della Pasticceria Italiana, la possibilità di interagire direttamente con gli Chef e  di assaggiare e acquistare i prodotti della loro produzione a prezzi calmierati ( si paga in zuccherini, una “moneta zuccherino” vale 5 euro), ne fanno un punto di forza.

C’ erano tanti nomi, sia nord che sud sono rappresentati. 


Ognuno si è cimentato in una specialità, e sabato 19 si è svolto il Panettone day, un dolce ormai entrato stabilmente nei prodotti da mangiare tutto l’anno e non solo durante le festività natalizie Tutti al lavoro sotto lo sguardo attento del super giurato Iginio Massari Il Maestro dei Maestri Pasticceri italiani ), presidente della commissione composta anche da Gino Fabbri (Accademia Maestri Pasticceri Italiani), Davide Paolini (il Gastronauta di Radio 24), Maurizio Santin (Gambero Rosso “dolcemente con…) e Mara Nocilla (giornalista presso redazione mensile e guide Gambero Rosso Editore).

La giuria all'opra per il Panettone day.




Grande folla nei corridoi e neglistand, uno per Maestro Pasticcere, per assaggi e acquisti. 



Code di persone in attesa per le Masterclass dove, ogni ora, i vari maestri hanno svolto una lezione su un particolare tipo di dolce.
Così Luigi Biasetto con i suoi “Macaron”, Iginio Massari con la sua “Onore alla Saint Honoré”, Davide Comaschi  (Campione del Mondo per il Cioccolato( con la sua (Pralina, Galaxy of Triangle”, Gino Fabbri con “Tartelletta chantilly e confettura lampone” hanno avuto un successo da vere e proprie star.
Ecco l’ elenco completo delle lezioni/esibizioni:



Sicuramente un evento che se, come mi auguro, verrà replicato è assolutamente imperdibile per gli appassionati di Cucina e Buona Tavola.

SALVATORE DE RISO

SALVATORE DE RISO

ALFONSO PEPE

LUIGI BIASETTO

PAOLO SACCHETTI

GINO FABBRI

IGINIO MASSARI

MAURIZIO SANTIN

DAVIDE COMASCHI


Solo il meglio da nord a sud, un vero concentrato di prelibatezze realizzate da professionisti "Artigiani" stellati.
Alla prossima.......!!!!!!!!!!!!!!

Sweety of Milano
Palazzo delle Stelline
Corso Magenta n. 61
Milano

Aperto il 19 e 20 Settembre 2015

Visitato il 19/09/2015


Nessun commento:

Posta un commento