22 aprile 2015

196-Fioraio Bianchi Caffe’ - Milano



Fioraio Bianchi Caffe’ - Milano


Un luogo senza tempo.

Sono quarant’anni che il fioraio Bianchi esiste nel cuore di Brera: negli anni si è trasformato ma rimanendo sempre fedele a se stesso.



Oggi il Fioraio Bianchi Caffè è  un piccolo ristorante e caffè dove il profumo dei dai fiori, si mescola ai sapori di una cucina Italiana curata nei minimi dettagli, con uno sguardo contemporaneo ma attento alla tradizione.


Un luogo dove fermarsi in ogni momento della giornata, anche per un solo caffè, come nel nostro caso e compiere un viaggio sensoriale partendo dal cuore di una Milano intima e diversa. 

Sembra quasi di essere in un Bistrot Parigino e non a due passi dalla sede del Corriere della Sera, in pieno centro nella metropoli milanese: si entra e si respira un' aria diversa, rilassante e le stupende composizioni floreali aiutano non poco.
Come detto noi ci siamo stati solo per un caffè, ma dando una sbirciatina, mi è parso decisamente interessante anche il menù del ristorante, senza sottovalutare il dolce e i salato per le colazioni e l' aperitivo.

Foto tratta dal web.

Foto tratta dal web.

Foto tratta dal web.

Foto tratta dal web.

Foto tratta dal web.

Tutti i fiori presenti all’interno del locale sono in vendita. 
Insomma, per respirare un' aria "diversa" e vivere un' angolo della Vecchia Milano è un locale unico, raffinato e ultimamente anche....modaiolo.

Foto tratta dal web.



Fioraio BIANCHI Caffè
Via Montebello, 7 

Milano
Tel. 02 29014390

Giorno di chiusura: domenica





Provato al pomeriggio del 18/04/2015

Nessun commento:

Posta un commento