Due indirizzi sicuri per un ottimo gelato artigianale.
Sono senza ombra di dubbio due delle migliori gelaterie Artigianali di Milano: una, la prima, situata in una traversa di Corso Buenos Aires e precisamente in via Pergolesi al civico 3: l'altra, la seconda, in zona piazza Piemonte nell' omonima via Marghera al n.33.
La Bottega del Gelato.
Maestri del gelato, insigniti della medaglia d'oro ad honorem dall'Accademia della Gelateria Italiana" nel 2009, la Bottega del Gelato, attualmente gestita da Marco Cardelli e dalla moglie Marina, dal 1964 offre un gelato artigianale riconosciuto tra i migliori in Italia.(menzionata in ogni classigica entro le prime 50 Gelaterie Artigianali in Italia).
All’interno della grande vetrina refrigerata si possono ammirare veri capolavori di arte gelatiera.
Si tratta di frutti ripieni di gelato, ognuno con il suo gusto e sapore unico, affiancati da dolci creazioni a base di creme come boeri, tartufi, funghi gelato, cassate, zuccotti e torte. Nel periodo natalizio la specialità proposta è uno squisito panettone ripieno di gelato.
![]() |
8 settembre 2013-A spasso per il Corso chiuso al traffico. |
La Bottega Del Gelato
via Pergolesi n°3Milano
Tel. 0229400076
Chiusa il mercoledì
Provato il 08/09/2013 e in altre svariate occasioni.
*********************************************************************************
Gelateria Marghera
La conoscono tutti a Milano la gelateria di via Marghera 33, capostipite del gelato artigianale meneghino.
Situata in una della vie più eleganti della città, la “Gelateria Marghera” detta anche “Gelati Famosi” è una tappa fondamentale per gli amanti del gelato artigianale. A metà strada tra le fermate della metropolitana Wagner e De Angeli, questa gelateria di Milano offre una vasta gamma di fresche e golose specialità da gustare in ogni momento, magari anche dopo una serata trascorsa al Teatro Nazionale o una lunga passeggiata in Corso Vercelli.
Il locale è al passo con le regole del design commerciale più ricercato:arredi moderni e colorati su un bianco di base, per un ambiente decisamente elegante.
Lunghe code e auto in doppia fila vi segnaleranno la posizione dove è ubicata la gelateria. la scelta è numerosa e tutta da scoprire.
Tra i vari gusti spiccano il cioccolato fondente 50% domenicano e il torroncino. Buona la crema, non male la stracciatella. Ci rimane la curiosità di provare il pistacchio di Bronte, segnalato dal sito stesso come specialità.
Gelateria Marghera
Via Marghera 33
Milano
tel.02 468641
Aperta 365 giorni all' anno
Provata in svariate occasioni.
Allego anche questo interessante reportage/inchiesta , da aprire in PDF, di Altroconsumo riferita al 2012 sulle Migliori Gelaterie Italiane;vai al Link seguente:
Gelaterie Artigianali in Italia / Inchiesta 2012
Nessun commento:
Posta un commento