Finalmente in centro una pasticceria con la P ...maiuscola.
Inaugurata circa un anno fa e più precisamente nel giugno 2012, a Biella nella centralissima via Amendola che si affaccia sulla piazza del Duomo, del Battistero romano, della sede del Comune e a due passi dalla via Italia la via dello “struscio” e delle vetrine, si trova la Pasticceria PRINCESS, già famosa e apprezzata dopo anni di attività nella vecchia sede di Occhieppo Inferiore.
Il nuovo locale,con cinque vetrine allestite stupendamente, trasformato e arredato con gusto, è il posto ideale per una buona colazione con la vasta scelta di brioches freschissime e prodotte artigianalmente, per un buon caffè e, perché no, una ricca coppa di gelato sempre di produzione artigianale.
Ma il piatto forte restano i pasticcini: sempre freschissimi e con una scelta ampia e variegata.
Le bignole sono di piccolo formato ma, per il vecchio detto “nella botte piccola stà il vino buono”, sono assolutamente da provare.
Gli Chantilly sono superlativi, ma sono talmente tanti i dolcetti secchi e non che mi dilungherei troppo.Meglio un assaggio di tante parole.
A fare gli onori di casa troverete la simpatica signora Elena, titolare con il marito Giuseppe del locale.
A lei potrete chiedere e ordinare dolce e salato e saprà sempre consigliarvi per il meglio.
Cioccolatini di marche di “nicchia”, vini e liquori in pregiate confezioni, pelouches da abbinare a dolci e dolcetti.
Ma veniamo a Lui: Giuseppe vero anfitrione del locale ma che vedrete poco perché sempre impegnato in laboratorio e che incarna alla perfezione la figura del pasticcere; grande, grosso e vero maestro dell’arte pasticcera.
L’ amore e la professionalità per il suo lavoro traspare immediatamente dopo pochi minuti di conversazione:Giuseppe è un simpaticone, un po’ “pazzo” come lo sono tutti gli “artisti” siano essi pittori, scultori o….pasticceri.
A lui si devono le torte capolavoro che vedrete sugli scaffali.Su ordinazione dopo aver seguito le vostre idee, Giuseppe riesce inoltre a creare delle torte che diventano vere e proprie opere d’arte.Il pasticcere si trasforma in artista e realizza con pazienta e tanta professionalità dei veri e propri capolavori.Ho visto delle torte eccezzionali, tridimensionali e talmente realistiche da sembrare delle sculture.Insomma veri e propri capolavori che , in una occasione speciale, non mancheranno di stupire i vostri ospiti.
Quindi per ogni occasione, da un semplice caffè, alla colazione del mattino, al thè del pomeriggio, al gelato …..alla pasticceria questo è un indirizzo per il quale vale la pena di fare anche qualche chilometro in più, magari cogliendo l’occasione per una visita alla ridente cittadina e ai suoi monumenti e luoghi caratteristici (il borgo antico del Piazzo raggiungibile con la funicolare situata alla fine della via Amendola, al Centro e al vicino santuario di Oropa).
Io, pur essendo di Biella, non ho quasi mai recensito locali in zona, ma questa volta faccio uno strappo alla regola e vi consiglio una visita in questo piccolo gioiellino che ha arricchito la città.Finalmente una pasticceria con la P ….maiuscola in centro città dopo la chiusura della storica Pasticceria Bianchi.
BENVENUTI NEL CASTELLO DELLE BONTA'.
Provate e poi mi….farete sapere.
Cremeria Pasticceria “PRINCESS”
Creazioni ARTISTICHE
Via Amendola n.4
BIELLA -BI-
Tel. 015.2593409
Chiuso il
lunedì
Nessun commento:
Posta un commento