5 ottobre 2010

53-Ristorante BE BOP - Milano

Ristorante Pizzeria BE BOP - Milano-MI-


                                             

Un bel menù, professionalità e……prezzi giusti!!!!!

Milano, zona Navigli, Darsena.
Ultima domenica di settembre: si replica sui Navigli un classico :Il Mercatone dell’Antiquariato”.





Dopo aver passeggiato tra le innumerevoli bancarelle , dove trovi sempre qualcosa di particolare, qualche curiosità e magari, con un pò di fortuna qualche “pezzo giusto”, viene ora di pranzo.
Fatti quattro passi raggiungiamo via Col di Lana al numero 4 dove si trova il locale.


Il menù esprime, con curata diversificazione, la libertà e il rispetto per le scelte alimentari di ogni individuo, siano esse filosofiche o dettate da necessità di salute. Qui trovano benevolo asilo non solo gli amanti del pesce e della carne, ma anche vegetariani, vegani, intolleranti ai latticini, al glutine (infatti, è l’unico ristorante-pizzeria di Milano, presente sul sito www.celiachia.it).
Ottima scelta di antipasti vegetariani, delicati e leggeri con influenza asiatica.Interessanti, a detta di molti, ma non provata personalmente la Paella Valenziana e un piatto decisamente interessante “Le linguine sottocoperta”, un’abbondante porzione di linguine allo scoglio cotte nella pasta della pizza a mò di calzone;al momento di servirle al tavolo vi taglieranno la calotta superiore nella quale verranno versate le linguine con i relativi frutti di mare:ottimo e coreografico.



                        




Quindi un menù decisamente interessante con anche un’ampia scelta di pizze di dimensioni generose e a pasta sottile.
I prezzi variano tra gli 8 e i 12 euro per gli antipasti, tra i 9 e i 14 euro per i primi e tra igli 11 e i 18 euro per i secondi a seconda siano essi di carne e di pesce.
Personalmente con 2 antipasti vegetariani (Cavolo rosso con salsa di mele, Purè di Azuki ), 2 filetti di Rombogratinato , ½ bottiglia di Muller Thurgau, 1 bottiglia di minerale e 2 caffè abbiamo speso 66 euro comprensivi di euro 5,20 di coperto .Quindi a seconda della vostra scelta il conto finale potrà aggirarsi tra i 25 e i 35 euro a testa per due portate.



           


Non male calcolando la vasta scelta in carta e la qualità della materia prima, uniti da una professionalità non indifferente.
Mi dicono che alla sera nel fine settimana è indispensabile la prenotazione visto la “coda” di persone in attesa al di fuori del locale.
Nel mio caso a pranzo e di domenica, locale tranquillo e servizio accurato……..che materialmente non penso riescano, nonostante la professionalità a mantenere anche alla sera.
Un indirizzo di quelli “ VAI SUL SICURO”!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alla prossima………………..!!!!!!!!!!!!!


2° visita del 10 aprile 2016.
Direi ancora migliorato: servizio professionale e ottimo il piatto di pesce (trancio di ricciola alla griglia con una salsa di spinaci e zenzero) così come i dolci rigorosamente fatti in casa (torta di ricotta e, pistacchi e cioccolato e crostata di mele e fichi), buona la carta dei vini.




















Ristorante Pizzeria “ BE BOP “
Via Col di Lana n.4
MILANO -MI-

Tel.028376972


Chiuso: Sempre APERTO


 
 Visitato il 26/09/10 a pranzo






Visitato il 10/04/16 a pranzo.





Nessun commento:

Posta un commento