100 anni di tradizione……milanese…………!!!!!!!!!!!!
In questa via a due passi da via Dante e a poche decine di metri dalle “Briciole”, locale visitato qualche giorno fa, ecco un classico della ristorazione milanese.
Tradizione che si tramanda dalla fine dell’800 quando il locale era un’osteria/latteria e si trovava sempre in via Camperio al n. 4 mentre oggi è situato al n.11.
Dispone di due accoglienti sale che espongono opere pittoriche dovute all'amore per l'arte e alla frequentazione di molti artisti e studenti della vicina Accademia di Brera.
Arredato con accurata e sobria semplicità, tutti i giorni, in base alla stagione e all’offerta di mercato, vengono proposti una serie di piatti, scelti solitamente dalla tradizione tipica Lombarda. Nelle stagioni più fredde non mancano ovviamente i piatti tipici della cucina milanese, partendo dai Nervetti, Ossobuco con risotto, Brasato con polenta, Caseola, Trippa......
Per accontentare la grande richiesta, il pesce fresco la fà da padrone con alici marinate spada branzini salmone ......
Gli antipasti variano tra i 7 e i 9 euro, i primi tra i 7 e i 16 per il risotto alla milanese per minimo due persone:i secondi di carne e di pesce variano tra gli 11 e i 16 euro.Discreta la cantina con bottiglie tra i 12 e i 18 euro di media.Prezzi ragionevoli se calcoliamo che siamo in pieno centro a Milano.Personale gentile e professionale, il che non guasta.
Nel mio caso per 2 antipasti, 2 secondi , 1 contorno, 1 dessert, 2 caffè. 1 lt. di minerale e ½ di vino, comprensivo di coperti ( 2 euro cad.) ho speso euro 62,50.
A voi la controprova se capitate da quelle parti.
Ristorante Antica Osteria Milanese
Via Camperio ,11
MILANO -MI-
Tel.02861367
Chiuso la domenica.
Provato il 31/10/2009 a cena.
Nessun commento:
Posta un commento