2 marzo 2008

25-SHIVA RISTORANTE INDIANO -MILANO-

SHIVA RISTORANTE INDIANO -MILANO-




I SAPORI E L’ATMOSFERA DELL’INDIA A MILANO-
 Lo confesso, sono abbastanza tradizionalista per quanto riguarda il cibo, ma la passione per la buona cucina , la curiosità di nuove esperienze e la voglia di provare nuovi sapori, mi ha spinto ad una visita allo “SHIVA” ristorante indiano segnalato anche dalla prestigiosa guida Michelin.

 



- Guida Michelin 2006 -

Il locale si trova a Milano in zona Porta Ticinese , dove il posteggio non è mai facile , ma fortunatamente a 50 metri dal locale si trova un Parking convenzionato.
Il locale è intimo e gradevole, situato in tre salette e un grazioso quanto piccolo soppalco: l’arredo è di gusto e tipicamente indiano con tavoli e sedie di legno ; disegni orientali alle pareti rappresentano soggetti tratti da antichi testi.

 



La cucina è quella dell’India del nord e punta su molti piatti preparati nel forno “tandoori” (un forno di terracotta sul cui fondo arde la brace di legna e carbonella) dove, i vari ingredienti sono cotti dopo essere stati lasciati a marinare con spezie e intingoli vari.


Il menù può essere alla carta con una vasta scelta di portate oppure fisso con tre soluzioni che comprendono 5 variazioni cadauno più un dolce a scelta e i cui prezzi vanno da 18 a 25 euro. Sono rispettivamente il menù vegetariano, quello di carne e il terzo di pesce.



Si possono abbinare dei vini (che in ogni caso sono italiani) ma vi consiglio la birra indiana(ne esistono di diverse gradazioni) , che meglio si abbina ai sapori e alle spezie tipiche di questa cucina.
Ottima è anche la scelta del pane tipico e rigorosamente cotto nel “tandoori”.
Descrivervi le sensazioni al palato di questa cucina non mi è facile, ma vi garantisco che l’esperienza è stata veramente interessante e, ne sono sicuro, ripeterò la visita per assaggiare altre specialità presenti nella vasta scelta.
I prodotti sono di prima qualità, la cucina è veramente leggera , il servizio curato e il personale gentile e disponibile.



Per la descrizione del locale, ma soprattutto per conoscere in anticipo quello che andrete a mangiare,e per non annoiarvi più di tanto, vi invito a visitare il sito dello “SHIVA” , come ho fatto io, dove i piatti sono spiegati uno per uno in maniera dettagliata. ( http://www.ristoranteshiva.it/).
Insomma un’ottima esperienza per assaporare i profumi e gli aromi di questa particolare cucina in un locale particolarmente grazioso adatto per coppie ma anche per gruppi di amici.
E’ consigliabile la prenotazione. I prezzi sono buoni e spenderete tra i 20 e i 35 euro comprensivi d' acqua, birra e liquore digestivo.
Fatemi sapere!!!!!!!





Ristorante Indiano SHIVA
Via Gian Galeazzo n. 7
MILANO -MI-
Tel.02.89404746
Chiusura settimanale:Lunedì

Provato il 27/10/07 a cena.

Nessun commento:

Posta un commento