PAVAROTTI Milano Restaurant Museum -MI-
A Milano la cucina e i ricordi del maestro Luciano Pavarotti.
I lavori di restauro devono essere stati importanti e il risultato è decisamente quello di un lavoro “ ben riuscito”.
Appena varcato l’ ingresso si viene accolti alla “reception” da una signorina quanto mai gentile e preparata che, nel nostro caso, si è offerta a farci da “cicerone” nella visita dei locali.
Qui infatti si ammirano cimeli, fotografie, dischi, recensioni, copertine, ricordi del grande tenore scomparso nel 2007 e popolare in tutto il mondo.
I locali , tutti arricchiti con qualche frase, oggetto, o mega poster a ricordare il grande Maestro sono ben arredati e suddivisi in 7 sale e una lounge, con store e bar, dove è possibile conoscere e gustare la storia e le note del Maestro. Un luogo unico dove anche il menù rispecchia i gusti e l’armonia di un grande Artista, con un’area dedicata alla musica dal vivo che ospiterà i grandi protagonisti della Musica.
Dalla vetrata di una di queste sale compare una grande scritta in rilievo “PAVAROTTI” realizzata in fiori bianchi di gelsomino sula siepe verde.
E veniamo al Ristorante e alla “buona” cucina, altra grande passione del Maestro: i prezzi sono proporzionati alla qualità, e comunque abbastanza accessibili per un pranzo e/o una cena, il personale è cordiale e gentile, ma per nulla invasivo, e la location è a dir poco favolosa! Si mangia da dio e in maniera abbondante (non piattini da assaggio, ma belle porzioni piene!) e il ricco antipasto iniziale è una cosa da provare !
![]() |
Il tagliere e gnocco fritto. |
![]() |
Pasta con ragù di salsiccia. |
![]() |
Tortelloni burro e salvia. |
![]() |
Il carrello dei dolci. |
A pranzo vengono proposti 2 menù da 15 euro che comprendono un tagliere di affettati e un primo a scelta, con calice di vino, acqua e caffè: alla sera il menù è più ampio e si spendono 30 euro.
Vi garantisco che le etichette servite sono tutte di primarie aziende vinicole ( nel nostro caso un Pinot Livio Felluga, un ottimo Lambrusco rosè e un grande Arneis) e la qualità del cibo è alta (Ottimi i tortelloni, le lasagne e le tagliatelle….): con 15 euro, in un ambiente così e in una location del genere in pieno centro a Milano, sfido chiunque a trovare di meglio. (In Galleria si rischiano di spendere 20, 22 euro per una pizza….).
Quindi il rapporto prezzo qualità è da 10 e lode e la location idem.
Il Pavarotti Milano Restaurant Museum, che fa parte di Seven Stars Galleria, è un posto unico nel suo genere, un inno all’ italianità tanto nell’Arte quanto nella cucina.
Assolutamente da provare…..!!!!!!
PAVAROTTI Milano Restaurant Museum
Piazza Duomo, 21
Milano
Tel. 0245397657
Aperto tutti i giorni dalle 11 alle 23
Visitato il 28/06/2015
Per la cucina:
Per la location e il rapporto qualità/prezzo: